Oh cavolo, che stress quando inaspettatamente ho preso una brutta influenza poco prima di un weekend in cui avrei dovuto esibirmi ben due volte. Divisa a metà tra: “Gli altri direbbero con fede che per allora sarai di nuovo guarita, quindi non dovresti annullare”, e la realtà: “Febbre o meno, mi sento troppo debole e so che non ce la farò”. Ti è mai capitata una cosa simile, amico mio?
Situazioni in cui pensi che altri cristiani siano molto più avanti di te e che quindi reagirebbero in modo molto diverso, cioè con molta più fede, alla situazione che stai vivendo? Amico mio, posso ricordarti che non devi piacere agli altri, ma a Dio?
Lo dimentichiamo continuamente nella vita di tutti i giorni. Quante volte ci chiediamo: “Ho fatto la cosa giusta? Ho detto la cosa giusta?”
Ma le domande veramente importanti e giuste sarebbero: “Ho fatto la cosa giusta agli occhi di Dio? Ho detto ciò che Gli piace?”
E amico mio, va benissimo se il tuo processo di crescita è diverso da quello degli altri! Va benissimo se il tuo termometro dice che non hai la febbre ma tu dici che hai ancora bisogno di tempo per ristabilirti!
Lo stesso vale per la fede. Tutti noi abbiamo doni, capacità e sfide diverse nella nostra vita spirituale e non dovremmo paragonarci agli altri. Dovremmo invece concentrarci sul nostro processo di crescita e ringraziare Dio per ciò che sta facendo nella nostra vita.
“perciò chi pianta e chi annaffia non contano nulla. Chi conta è Dio, che fa crescere. Chi pianta e chi annaffia hanno lo la stessa importanza. Ognuno di loro riceverà la ricompensa per il lavoro svolto.” (1 Corinzi 3:7-8).
Assicurati di non ostacolare il cammino individuale che Dio sta compiendo con te! Tieni gli occhi su di Lui, non sulle persone e vedrai come Dio illuminerà il tuo cammino benedicendolo e rendendolo palese per coloro che ti stanno accanto!
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/sei-gia-pronto/
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook