Lo sai che la tua presenza sulla terra, qui ed ora non è frutto del caso, ma è stata decisa da sempre? Lo afferma Efesini 1:4-5: ‘In lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui, avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà‘.
Significa che la tua esistenza è stata decisa da Dio prima che il mondo esistesse, prima della tua nascita e anche prima del tuo concepimento! Quando sei nato, sei solo stato manifestato al mondo, ma tu esistevi già nel cuore di Dio. Ancora di più, Dio ti ha stabilito in un luogo ed un tempo non casuali, perché Lui ha un proposito per te che solo tu puoi compiere!
Sei predestinato nel Suo amore: Dio ti conosce e ti ama da prima che tu nascessi! Sei stato scelto perché tu fossi santo e irreprensibile. Questo significa che è possibile per te essere santo e irreprensibile, ti è possibile camminare nella perfetta volontà divina. Se sei come me, starai pensando: “mi piacerebbe tanto, ma non ci riesco, la realtà è diversa”. Ti capisco benissimo, ma la Parola di Dio dice che sei stato scelto per questo e quindi significa che è possibile, non con le tue forze, ma confidando in Dio! Ce la puoi fare, ce la possiamo fare, perché noi abbiamo un destino eterno.
Anche se nessuno te lo ha mai detto, sei stato voluto, non sei frutto del caso e sulla tua vita vi è un proposito divino ed eterno.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau