SEMINARE E MIETERE PORTA ALLA LIBERTÀ!

La Parola di Dio dice: ‘Ora dico questo: chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina abbondantemente mieterà altresì abbondantemente. Dio è potente da far abbondare su di voi ogni grazia affinché, avendo sempre in ogni cosa tutto quello che vi è necessario, abbondiate per ogni opera buona‘ (2 Corinzi 9:6, 8)

Vediamo, la semina e la mietitura funzionano davvero? Sì! Dio fa delle promesse stravaganti in questi passaggi riguardanti le tue finanze. Il Signore dice che se si semina generosamente, amico mio:

Egli ti benedirà oltre ogni limite

Avrai TUTTO ciò che ti serve

Avrai molto da condividere con gli altri!

Poi prosegue promettendo: ‘Colui che fornisce al seminatore la semenza e il pane da mangiare fornirà e moltiplicherà la vostra semenza, e accrescerà i frutti della vostra giustizia. Così, arricchiti in ogni cosa, potrete esercitare una larga generosità, la quale produrrà rendimento di grazie a Dio per mezzo di noi‘ (2 Corinzi 9:10-11)

Crescerai anche finanziariamente, in rettitudine, e in ogni modo per essere sempre generoso. In ogni cosa, seminare e mietere porta alla libertà e alla benedizione!

Dio ci ha insegnato, a me e a mia moglie, ad essere generosi con l’opera di Dio, a sostenere i missionari, i pastori, le chiese… insomma, a donare nel Regno di Dio. Lo dico senza orgoglio perché questo è stato a volte un processo di apprendimento doloroso, perché la generosità non mi è venuta naturale.

Ma l’ho visto più volte: non puoi dare qualcosa a Dio senza che Lui ti dia molto di più in cambio! Dio ci ha detto di seminare perché vuole che facciamo le cose che arricchiscono la nostra vita, che ci portano in nuovi luoghi di libertà! Dare gli fa piacere. E muove la Sua mano di benedizione.

Il nostro dono deve essere semplicemente intenzionale… in altre parole, fatto per Lui, con il cuore giusto, non a malincuore o sotto pressione. (vedere la Bibbia, 2 Corinzi 9:7)

Oggi ringraziamo Dio per la sua generosità e chiediamo a Lui di manifestare la sua natura generosa attraverso di noi!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook