Immaginate un corpo senza arti, cosa è? E’ un tronco che non si può muovere, che ha perso qualche utilità, ma ciò nonostante è ancora utile perché ha qualche senso.
Ma provate a immaginare invece, a un corpo privo dei 5 sensi naturali: Vista – Udito – Tatto – Gusto –Olfatto. A cosa può servire una tale cosa (non si può chiamare più corpo umano), a niente! E’ una cosa amorfa, senza vita, quindi, non avendo uno scopo non ha senso.
Ora guardate la natura:
– LE PIANTE: Da dove prendono esse la vita, la loro linfa vitale? Dalla terra e dalla Luce! Quindi, la terra e la luce danno Vita alle piante perché queste abbiano uno scopo nella vita (cioè un Senso): nutrire gli animali e quindi anche gli uomini. Quindi, le piante hanno vita per produrre vita.
– GLI ANIMALI: Da dove traggono nutrimento? Dalle piante! Quindi, gli animali traggono vita dalle piante per produrre a loro volta altra vita e cioè sono utili per dare nutrimento e quindi vita agli umani. Quindi, gli animali hanno uno scopo, ovvero, un senso perché producono altra vita.
Abbiamo detto la LUCE, la TERRA, le PIANTE, gli ANIMALI, L’UOMO e chi ha creato tutto questo se non “DIO” l’ETERNO, il nostro ammirabile e onnipotente SIGNORE Creatore del cielo e della terra e di tutto ciò che in essa vi si trova.
Quindi, si parte da Dio, la Luce, per ritornare alla Luce c/o Dio. Ecco allora che tutto ha uno scopo, in altre parole, un senso. Anche l’uomo, quindi, deve avere un senso, anche l’uomo deve produrre qualcosa. Ora se all’origine delle cose si è prodotta vita anche alla fine delle cose si deve produrre vita perché LO SCOPO E’ LA VITA. Quindi, se la Luce ha prodotto Vita, se le Piante hanno prodotto Vita, se gli Animali hanno prodotto Vita, anche l’Uomo deve produrre Vita, ma la Vita che Dio ordina di produrre all’Uomo perché arrivi al traguardo è la VITA SPIRITUALE, solo così si può ritornare a LUI- TRAMITE LO SPIRITO, IL TRAGUARDO E’ DIO. Quindi, possiamo essere condotti a Lui tramite lo Spirito. Ma allora, ha un senso solo se possiede il “SUPER SENSO” perché se non ha il Super Senso non potrà produrre la Vita Spirituale per ritornare a Dio.
L’Uomo ha cinque sensi naturali, ma questi gli servono solo per sopravvivere a questa Vita ma per arrivare al traguardo l’uomo ha bisogno di un senso speciale “ il Super Senso” che è lo Spirito Stesso di DIO (Lo Spirito Santo) che generosamente ci viene donato ma solo se lo vogliamo accettare; è l’unico mezzo che ci conduce a Dio, solo tramite il Super Senso possiamo arrivare a LUI.
La nostra Vita, quindi, ha un senso solo se diretta Dio, quindi con un ritorno a Dio tramite lo Spirito Santo che ti fa crescere nell’amore del Signore e ti conduce a Lui. Solo così la nostra Vita ha un senso, anzi un Super Senso. Noi siamo nati, venendo dalla Luce, per ritornare alla Luce. GLORIA A GESU’.
Se il nostro corpo non avesse i 5 sensi, sarebbe come una cosa amorfa, senza vita; e così la nostra Vita senza il “ Super Senso” sarebbe come una cosa amorfa, senza vita, destinata alla morte per tanto senza ritorno alla Luce.
Amiamo il Signore che ha dato un Senso alla nostra Vita, anzi ci ha dato il “IL SUPER SENSO” che porta alla VITA ETERNA, ALLA LUCE A LUI STESSO.
Paolo Mannina
notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook