Sfidai Dio e gli dissi: se Tu esisti, guariscimi!

Mi chiamo Angelo, sono nato a Napoli e il mio primo contatto con Dio l’ho avuto quando per la prima volta ho partecipato ad un campeggio cristiano. Per anni ho avuto una malattia alimentare che impediva la mia crescita fisica, e a 14 anni ero circa 35 kg. Ero costretto a prendere dei medicinali che mi aiutavano a combattere questa malattia, non potevo mangiare diversi prodotti alimentari, il medico mi aveva detto che avrei dovuto convivere con la malattia per tutta la vita, ma in quel campeggio sentivo Dio muoversi. Vedevo giovani che piangevano toccati dallo Spirito di Dio, altri liberati da dipendenze ed io mi feci coraggio, sfidai Dio e gli dissi “Se tu esisti, guariscimi”. In quel momento sentii un fuoco scendere su di me ed istantaneamente avvertii la guarigione di Dio.

Una volta ritornato a casa, feci degli accertamenti ed il medico stupefatto mi disse che miracolosamente non avevo più niente. Sospesi i medicinali ed iniziai a mangiare di tutto. In pochi mesi presi 30 kg di peso e crebbi in statura.

Dopo questo miracolo, purtroppo scoprii che, a causa di una mal gestione della nostra impresa di famiglia, eravamo letteralmente pieni di debiti. In quel periodo, la mia famiglia fu messa a dura prova, mio padre combatteva continuamente con i debitori per temporeggiare, nel frattempo mia madre iniziò ad avere crisi epilettiche. Nel mio cuore cresceva l’odio e la rabbia, iniziai ad avercela con Dio per tutto quello che stavo passando, divenni litigioso, rabbioso e purtroppo bestemmiavo. Cominciai a vivere una vita dissoluta: per evadere dall’inferno che vivevo in casa, partivo per viaggi estivi, andavo in discoteca, intrattenevo relazioni superficiali e sbagliate.

Tuttavia, nell’ultimo viaggio che feci, su di un’isola, successe qualcosa. Dopo aver passato la nottata in discoteca, mi risvegliai su una spiaggia senza ricordare niente di quello che avevo fatto qualche ora prima. In quel momento mi ricordai di quel Dio che mi aveva guarito e che poteva essere anche il mio Salvatore, così gridai a Dio e sentii una profonda pace nel mio cuore. Una volta ritornato a casa, mio nonno mi portò in chiesa ed io mi sentivo così sporco ed indegno davanti a Dio. Piansi come non avevo mai fatto in vita mia ed in quell’istante confessai tutti i miei peccati e Dio mi salvò e mi battezzò di Spirito Santo.

Da lì in poi, Dio ha guarito il mio cuore, ristabilito la mia famiglia, mi ha chiamato a servirlo in un’altra città del nord Italia e ad oggi ho una moglie e 2 figli. Ovunque mi trovo, non posso fare a meno di presentare a tutti il mio Salvatore Cristo Gesù che salva, libera e guarisce. Questo è ciò che Dio può fare: prendere dei vasi rotti ed usarli per la Sua gloria. Dio vi benedica!

VITE TRASFORMATE HA UN NUMERO WHATSAPP A CUI PUOI SCRIVERE PER UN BISOGNO O UNA RICHIESTA DI PREGHIERA: 3423338501. C’È UN GRUPPO MISSIONARIO ATTIVO IN TUTTA ITALIA E PRONTO A RISPONDERE, AD ASCOLTARTI E AD INCONTRARTI. TI INVITIAMO A METTERE “MI PIACE” E “SEGUI” ALLA NOSTRA PAGINA, AFFINCHÉ POSSIAMO ARRIVARE AD ALTRI. INOLTRE, SE TI FA PIACERE, INVIACI LA TUA TESTIMONIANZA!
PROGETTO DI MANUEL PISANU.

Vite Trasformate

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook