Si vergogna del suo lavoro | La figlia lo mostra con orgoglio e diventa virale

Può una figlia vergognarsi del lavoro che fa il proprio genitore? La storia che stiamo per raccontarvi ribalta ogni aspettativa.

Il padre chiede di non rivelare il suo umile lavoro. Ma lei non ha di che vergognarsi e, con amore, mostra sui social una foto.

Un padre e il suo mestiere umile

L’amore di un figlio verso i propri genitori va oltre ogni tipo di apparenza. Non esistono canoni con i quali si possa considerare un genitore migliore dell’altro per un figlio. Non esistono lavoro, soldi o altri beni materiali che possono sostituire la dignità del genitore e l’amore che questi prova per i propri figli. Anche a costo di scontrarsi spesso con loro.

La storia che stiamo per raccontarvi è quella di un padre che, dopo tanti sacrifici, è riuscito a far sì che sua figlia realizzasse il suo sogno: diventare una professionista di successo. C’era qualcosa, però, che questo papà non voleva che sua figlia rivelasse a chi la conosceva: il suo lavoro.

Lui, infatti, fa il netturbino e, a giudizio di molti, può esser considerato un lavoro poco dignitoso. Ma per lei no: suo padre è al di sopra di ogni altra cosa e, proprio per questo motivo, per far capire che anche se si è una persona di successo, i genitori vengono sempre prima di tutto e tutti.

La figlia che non si vergogna di lui

Sua figlia, per questo motivo, ha deciso di pubblicare sui suoi profili social, la foto di suo padre con i suoi abiti da lavoro. Se da un lato, lui si vergogna del mestiere che svolge, lei invece no: è stato grazie ai suoi sacrifici, fatti proprio con quel lavoro, che lei è diventata ciò che desiderava.

Una semplice frase a corredo di questa foto: “Mio padre è un netturbino, ed è il mio orgoglio. Ti amo, papà”.

Lui, che non voleva gli altri sapessero cosa facesse di mestiere per paura che potessero deridere sua figlia. Lei che, invece, non dà peso né adito al pensiero altrui anzi, è orgogliosa di suo padre in tutto e per tutto. Una foto che è diventata virale nel giro di pochissimi giorni e che ha raccolto tanti like ed altrettanti attestazioni di stima e affetto.

Perché l’amore di un padre verso sua figlia, e viceversa, è capace di andare oltre le apparenze.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook