Viviamo in una società consumistica che ci spinge continuamente a seguire il suo ritmo. Eppure non sono certo che una casa, una macchina o l’ultimo modello di cellulare possano soddisfare i profondi bisogni del nostro cuore… anche se avere queste cose è sicuramente piacevole. Vorremmo credere che la nostra felicità sta in ciò che possediamo…
Ma i nostri cuori hanno sete di qualcosa di molto più grande, qualcosa di più maestoso… Gesù. Solo Lui può soddisfare i nostri bisogni. Noi siamo completi in Gesù Cristo! (vedi la Bibbia, Colossesi 2:10)
Paolo ci dice: “…ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo..” (la Bibbia, Filippesi 4:11)
In altre parole Paolo sapeva come trovare soddisfazione indipendentemente dalla situazione in cui si trovava. Non si lamentava per quello che non aveva ancora o per quello che avrebbe potuto avere.
Sei in grado di essere contento, anche con ciò che hai adesso?
La Bibbia dice ancora in Ebrei 13:5: “La vostra condotta non sia dominata dall’amore del denaro; siate contenti delle cose che avete; perché Dio stesso ha detto: «Io non ti lascerò e non ti abbandonerò».’” Amico mio, Dio non ti abbandonerà mai. Lui è Colui che soddisferà tutti i bisogni della tua anima, ora e sempre!
Grazie di esistere,
Eric Célérier