SOGNA!

E il suo signore vide che l’Eterno era con lui, e che l’Eterno gli faceva prosperare nelle mani tutto quello che intraprendeva.

Giuseppe entrò nelle grazie di lui, e attendeva al servizio personale di Potifar, il quale lo fece maggiordomo della sua casa, e gli mise nelle mani tutto quello che possedeva. Genesi 39:3

Tutti abbiamo dei sogni da voler realizzare, e quando si parla di sogni inevitabilmente si parla di Giuseppe, il cosiddetto “RE DEI SOGNI”..analizzando la sua vita ci rendiamo subito conto della sua fedeltà e della sua obbedienza verso il SIGNORE. Tante volte il nemico ha operato contro Giuseppe privandolo addirittura della propria famiglia, infatti fu venduto dai fratelli, ma egli ha dimostrato che il nemico può privarci dei nostri possessi materiali ma non può privarci della saggezza e della grazia, può anche separarci da amici, parenti e dal nostro paese, come ha fatto con Giuseppe, ma non può toglierci la presenza del Signore. Può rinchiuderci in prigioni sotterranee ma non può toglierci dalla comunione con DIO. Giuseppe rimase fedele e fu benedetto e benedetto grandemente perfino nella casa dove fu schiavo.

“La presenza di DIO in noi ci fa prosperare in tutto ciò che facciamo”, questa è una PROMESSA e DIO non mente mai, ma qui il problema è un altro: CREDIAMO noi in questo con tutto il nostro cuore? E’ questo il cambio di mentalità necessario da compiere, assumere la stessa mentalità di Giuseppe e seguire il suo esempio, allontanandosi dal male disciplinando la propria mente e la propria condotta.

“L’ETERNO FU CON GIUSEPPE”. Non è scritto che il Signore lasciò Giuseppe durante la tribolazione ed ora era tornato. Il Signore era con Giuseppe, ed era con lui dall’inizio. “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13:5), dice la Scrittura.

Se Giuseppe avesse esaminato la sua situazione con i suoi occhi fisici, poteva sentirsi molto infelice. Poteva anche non voler più vivere. Ma non fece questo, anche se la vita che stava vivendo era molto diversa da quella che si era aspettato. Al contrario, lavorava per l’Egiziano che aveva messo nelle sue mani tutti i suoi beni. Giuseppe, sebbene non avesse tutte le risposte alle sue domande, visse la sua vita, mettendo il suo cuore nelle mani di Colui che ha tutte le risposte.
Vuoi che i tuoi sogni si realizzino?

METTI TUTTO NELLE MANI DI COLUI CHE HA TUTTE LE RISPOSTE!

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook