E dicevano tra loro: “Chi ci rotolerà la pietra dall’apertura del sepolcro?” Marco 16:3
Vivere al fianco di Gesù. Ascoltare la Sua Parola e vedere i miracoli. La gente che grida aiuto e viene esaudita. Chi incontra lo sguardo del Signore e riceve del bene. Ma ahimè un giorno tutto finisce. Viene messo in croce tra i ladroni. Muore. Sepolcro. Fine.
È una storia che mi piace e non mi piace. Il finale non è così. Sarà una lettura veloce. Sarà un pensiero surreale. Mi fido di Gesù.
E durante le Sue ” lezioni” mi diceva sempre che sarebbe risorto. E io ci Credo. Tutto ciò che ha detto è verità. Quando quel lebbroso ricevette le guarigione, senti queste parole: Sii guarito. Ed è vero. È guarito. Allora Egli risorgerà.
Purtroppo, c’è sempre quella voce che mi dice:” uomo di poca fede”. Già perché vado al sepolcro aspettandomi una storia finita. E mi chiedo: ” chi rotolerà la pietra?” Vedo solo il problema che non c’è. Questo è ciò che molto spesso facciamo.
Vediamo il problema quando conosciamo la Soluzione! Gesù non è lì. La tomba è vuota. E la pietra è stata tolta affinché io veda e riconosca questo non certo per “espletare una funzione finale”.
Non c’è fine se Dio ha scritto che si continua!
La mia fede dovrà rafforzarsi e non pensare al masso enorme che senza forze dovrò spostare per vedere.. quale Gesù? Cosa mi aspetto.
Colui che è morto, o altresì colui che è risorto!
Insieme non pensiamo all’ostacolo! Dobbiamo sentire ancora la Sua voce che ci annuncia la Sua risurrezione! Al problema “pietra” ci pensa sempre Lui; lo stesso che ha detto: tutto è compiuto! Compie ogni cosa il Signore ed io ne vedo solo la gloria: la tomba vuota!
Grazie Signore ogni problema è risolto se vedrò l’Eternità oltre la pietra già rotolata! I miei dubbi ti appartengono e diventano certezze. Certezza di vedere la tua gloria e contemplare la tua maestà.
A Dio sia la gloria per le Sua potenza.
Dio ci benedica insieme!
Carmelo Di Marco