SPERA IN DIO! 💪

“Perché ti abbatti, anima mia? 

Perché ti agiti in me? 

Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora; 

egli è il mio salvatore e il mio Dio. 

L’anima mia è abbattuta in me; 

perciò io ripenso a te dal paese del Giordano, 

dai monti dell’Ermon, dal monte Misar“. (vedi Salmo 42:5-6) 

Dando un rapido sguardo alla tua vita oggi, in cosa riponi le tue speranze? Su chi o su cosa fai affidamento per rispondere alle tue esigenze? 

  • te stesso? 
  • il tuo coniuge? 
  • il tuo conto in banca? 
  • il tuo capo? 

Non conosco la tua situazione, ma di una cosa sono certo: è sempre meglio sperare in Dio. Egli sa come premiare e ricompensare coloro che contano su di Lui. 

Ecco cosa ci dice la Bibbia: “Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano“. (Ebrei 11:6) 

Egli può provvedere a tutte le nostre esigenze. Proprio tutte. Il suo conto celeste ha un’offerta illimitata. Oggi si può sperare in Lui più che in qualsiasi altra cosa o in chiunque altro. Sì, conta su Colui le cui risorse sono… innumerevoli! 

La Bibbia dice anche: “È meglio confidare nel Signore che confidare nei principi“. (Salmo 118:9) 

Perché sperare in Dio? Perché “Dio non è un uomo, da poter mentire, né un figlio d’uomo, da doversi pentire. Quando ha detto una cosa non la farà? O quando ha parlato non manterrà la parola?”. (la Bibbia, Numeri 23:19) 

Il tuo Dio non mente e non si pente né della sua Parola, né delle sue promesse per la tua vita. Quello che ha detto, lo farà certamente… puoi esserne sicuro. Ti incoraggio a non dubitare, ma a entrare pienamente in ciò che Egli vuole per te, sperando e credendo in Lui! 

Amico mio, che Dio ti benedica in abbondanza! 

Grazie di esistere! 

Eric Célérier 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook