STAI COMBATTENDO UNA BATTAGLIA CHE DA TEMPO È GIÀ STATA VINTA?

Hiro Onoda era un militare GIAPPONESE che nel dicembre del 1944 fu inserito nel 61° reggimento della Fanteria. La sua destinazione furono le Filippine, un territorio americano occupato in quel momento dal Giappone. Nel 1945 le truppe americane riconquistarono la zona, ma Onoda continuò la guerra, rifiutando l’idea che questa fosse terminata. Nel 1959, in Giappone, Onoda fu dichiarato ufficialmente morto. Quando anni dopo uno studente lo ritrovò, Onoda ancora rifiutava di accettare l’idea che il conflitto fosse terminato. Attendeva di ricevere l’ordine di deporre le armi solo dal suo superiore. Nel 1974, l’ex comandante di Onoda tornò sull’isola di Lubang per informare il militare della sconfitta del Giappone e per ordinargli di deporre le armi. Il sottufficiale Onoda lasciò la giungla dopo 29 anni dalla fine delle Seconda Guerra Mondiale… 

Questo racconto potrebbe sembrarci incredibile, eppure anche noi a volte combattiamo una battaglia che è già stata vinta. Anche se confidiamo nel Signore con tutto il cuore per quanto riguarda la nostra salvezza, è possibile che non ci fidiamo di Lui per tutte le altre aree della nostra vita, soprattutto se sono aree per noi molto sensibili, come ad esempio le finanze. 

Nel profondo della nostra anima potremmo avere difficoltà a credere quando la Scrittura dice: “Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù.” (Filippesi 4:19 

Nei nostri cuori stiamo ancora combattendo la battaglia. Ma io t’incoraggio oggi a prendere Dio in parola…Lui non è un uomo da poter mentire!  

Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi.” (Giovanni 8:36). 

Sulla croce, Gesù è morto per spezzare ogni giogo della tua vita. In altre parole, Lui è morto anche per la tua libertà economica! Come hanno scritto questi lettori di “Un miracolo ogni giorno”, nelle testimonianze che condividerò ora con voi Lui è il grande liberatore, anche nel campo delle finanze! 

Dall’anno scorso mi trascinavo un grosso debito che è decisamente peggiorato all’inizio di questo nuovo anno. Per la grazia di Dio ho ricevuto due benedizioni economiche nello stesso mese. Do a Dio tutta la lode e Lo ringrazio per tutti quelli che hanno pregato per me, conoscendo meglio i particolari della mia storia. Che Dio vi benedica sempre!” (Sharon, Sud Africa) 

Da quando ho ricevuto “Un miracolo ogni giorno” la mia intera vita è cambiata perché ho deciso di mettere la mia fede in Dio. Avevo tanti dubbi riguardo alla mia situazione finanziaria. Ho sempre avuto paura di non avere abbastanza soldi per arrivare a fine  mese… ma ora tutte le mie paure e tutti i miei dubbi sono svaniti perché so che Dio provvederà sempre ai miei bisogni. Grazie “Un miracolo ogni giorno” per avermi insegnato a pregare con “vera fede!” (Lollobrigida, Madagascar) 

Che tu possa essere incoraggiato oggi, amico mio, perché non c’è nessuno meglio di Dio. Lui provvederà anche per te! Aggrappati stretto alla Sua Parola, alle Sue promesse. Mentre cerchi in fede il Suo Regno, Dio provvederà a tutto ciò di cui hai bisogno! 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook