Oroscopi e pratiche magiche… Stiamo attenti all’ignoranza, è molto pericolosa!

Con l’inizio del nuovo anno, come al solito impazzano negli scaffali delle edicole i giornali con gli oroscopi del nuovo anno, con le facce in bella vista di chi e pronto, anche questa volta, a prendersi gioco dei curiosi, dei creduloni e degli ignoranti.

Ma anche i libri di occultismo e i brani musicali distorti invadono prepotentemente i media, la Tv e il mercato on line su internet, specialmente quelli di astrologia con le loro previsioni, ma anche quelli d’ipnotismo, magnetismo, spiritismo e meditazioni varie anche in campo religioso.

Se la gente sapesse quello che si nasconde dietro la superstizione e la magia se ne scapperebbe via spaventata! Che ignoranza persiste in questo campo pericoloso, che leggerezza colpevole nei confronti dell’opera delle potenze demoniache che, sostenendo di voler portare aiuto, invece, incatena vite umane, famiglie e perfino generazioni intere, per la dannazione eterna! Quanti potrebbero essere di nuovo sereni, felici e sani se riconoscessero e credessero che Dio è il loro aiuto e la loro ancora di salvezza?

Di certo qualcuno, almeno una volta nella vita, ha incontrato una zingara o un indovino che gli ha letto la mano, o è stato, anche per gioco, a farsi fare le carte per conoscere il futuro, o molto prababilmente ha consultato l’oroscopo per conoscere il suo destino… Ma il destino di ogni persona solo Dio lo conosce… Qualcuno, ancora oggi, ricorre a scongiuri e a scaramanzie di ogni tipo per guarirsi o per proteggersi dal malocchio o da situazioni che si vorrebbero evitare, o ancora tra giovani si pratica lo spiritismo, magari anche per scherzo fra amici, per chiedere o avere informazioni a persone famose ormai defunte, ecc…, Ma chiedere a chi?! Al diavolo che inganna l’umanità?

Molti pensano che sia una cosa da niente  farsi fare le carte o farsi leggere la mano, ma non è così! E’ una manovra del diavolo, la superstizione e la magia sono dei prodotti infernali, una conseguenza dell’intento lavoro di satana. Infatti, i maghi cioè fattucchieri invocano spiriti malvagi che, sono demoni, principati e podestà delle tenebre, che vengono dai luoghi infernali con cui lavorano gli indovini, i maghi e gli esorcisti. Coscientemente o non, portano gli uomini lontano da Dio, e tramite tutti i segni, prescrizioni e usanze della superstizione sono legati da satana in questa vita terrena. Poiché il vero problema è solo il peccato, che ci separa da Dio! Il peccato è la causa di tutti i problemi, le preoccupazioni e le difficoltà vedi Prov. 14:34, mentre, la parola di Dio ci da intera chiarezza circa l’opera delle potenze diaboliche e sulla forza del peccato, vedi Giov. 8:44 Romani  7:11.

La superstizione è una credenza assunta scartando Iddio, un modo di ritenere che si possa vivere facendo a meno di Dio. Che uno sia ricco, istruito, povero, ignorante, sano o malato, fa lo stesso; vieni legato da satana tramite le prescritte istruzioni ed usanze. E’ brutta l’ignoranza, fa perdere la vita eterna con Gesù per andare a finire nei luoghi di tormento, vedi Luca 16:19-31.

Interpretazione dei segni: ci sono segni che dovrebbero arrecare fortuna o sfortuna come monetine, monili, corni, amuleti, numeri, anellini, orecchini, ferri di cavallo, quadrifogli, pendenti, catenine, ciondoli, collanine, medagliette e immagini di cosidetti santi o madonne, riproduzioni zodiacali, mascotte, portafortuna, scale, ombrelli, gatti neri e il segno della croce che si riferisce a un modo di salutare e rispettare Dio.  Tutto questo è una manovra di satana, il diavolo, l’avversario di Dio che fa credere a queste cose.

Grida d’uccelli: quando si fa sentire la civetta dovrebbe morire una persona, la cornacchia che grida porterebbe sfortuna a chi l’ode o annuncerebbe gli anni che restano da vivere, ecc.

Scongiuri: per chiamare a se la fortuna o per allontanare le disgrazie, tenere il pollice a qualcuno, incrociare le dita, grattarsi in determinate parti del corpo, augurare “in bocca al lupo” e l’uomo così dovrà rispondere “crepi il lupo”, ma il lupo non viene per ammazzare e distruggere? Quanta ignoranza c’è sulla terra!

Magia: mentre, la cosiddetta magia bianca si copre di un manto “naturale” o “religioso”, la cosiddetta magia nera ha da fare coscientemente con il diavolo, per operare cose soprannaturali e miracoli bugiardi e ingannatori a scopo di denaro, superbia o altro ancora; oggi, anche sotto il manto di paroline difficili per scopi, cosiddetti, di ricerca scientifica. La magia bianca o nera che sia è sempre diabolica, ed è abominio agli occhi di Dio.

Cos’è la divinazione: indagare il passato, indovinare l’avvenire attraverso le carte, medium, zingari che leggono le linee della mano, fondi di caffè nella tazzina, oroscopi dai giornali e perfino dalla televisione, testa & croce con le monetine, versare piombo fuso, interpretare sogni con la cosiddetta smorfia, ecc. Quante falsità assurde!

Astrologia: uno dei maggiori mezzi di accecamento satanico per far conoscere l’avvenire e la sorte di singole persone e persino di popoli interi! Secondo le costellazioni delle stelle, viene allestito e spiegato l’oroscopo.

Farsi fare gli scongiuri: gli scongiuri per malattie e di uomini o animali da parte di streghe, fattucchieri e indovini, anche tramite gli amuleti, cartigli magici, versetti biblici, ecc. Questa è una menzogna inventata dal diavolo!

Magia nera: con i cosiddetti 6° e 7° libro di Mosè, un pericoloso libro di magia indiana antica, che non ha nulla a che fare con la Bibbia. Lettere della catena di sant’Antonio o altri cosiddetti santi, forze magiche interiori dell’uomo, letteratura anticristiana, esperienze mistiche di cosiddetti uomini e donne di Dio, ecc…

Benedizioni magiche: preghiere con formule fisse, per guarire, fermare il sangue, curare i mali, in connessione con operazioni segrete, e tutto questo a orari come la mezzanotte o in posti come all’incrocio di vie diverse, nei cimiteri, abusando del nome di Dio, aspergendo con acqua, cosiddetta, santa, benedicendo animali, cose, oggetti, ecc. Questo è peccato, non proviene da Dio ma dall’altro!

Quali sono le conseguenze di tali persone che commettono tali peccati? Non possono essere elencati tutti, diciamone soltanto alcuni contro di cui non aiuta nessun soccorso medico: depressioni, molto nervosismo, stati di angoscia, tendenza al pessimismo, stress, allucinazioni; Ci sono azioni depressive causate da tali pratiche che possono portare fino al suicidio; quali il buttarsi dal balcone o sotto una macchina per disperazione, anomala sensualità che porta fino ai peccati contro natura, avarizia, ira, criticare, parlare e dire menzogne e falsità, delinquenza, pensieri blasfemi, costrizioni mentali, bestemmie, contrarietà e resistenza alla parola di Dio, nessuna voglia di pregare, non voler credere a Dio e non fare quello che Dio dice nella sua parola.

Questi sono alcuni dei mali che corre il rischio l’umanità che non conosce Dio e che si imbatte in queste pratiche, mentre, per quelli che lo conoscono il rischio è di perdere la conoscenza della Parola di Dio racchiusa nella Sacra Bibbia. Ma l’Iddio vivente, ancora oggi, mette severamente in guardia tutti, uomini e le donne, leggi in Levitico 19:31-206 e in Deuter. 18:9-14 è scritto: “Non vi rivolgete agli spiriti e agli indovini; non li consultate per contaminarvi per mezzo di loro, Io sono l’Eterno, l’Iddio vostro; e se la persona si volge agli spiriti e agli indovini per consultarli e per prostituirsi dietro a loro Io volgerò la mia faccia contro quella persona e la sterminerò dentro il suo popolo”. Chi si rivolge a potenze occulte e si svia dalla legge di Dio, va di sicuro, dalle potenze delle tenebre cioè dal re degli spaventi, satana il diavolo che tormenta gli uomini con durezza e crudeltà.

Ascoltate, voi che vi occupate di cose simili, voi indovini, streghe e maghi, guaritori e guaritrici, sedicenti false guide di sette diaboliche e voi clienti ciechi che cercate queste cose pur andando in chiesa e credendo ai falsi protettori; ricordatevi che Gesù dice: Il cielo e la terra passeranno ma le mie parole non passeranno. La parola di Dio non scade mai, leggi Matteo 24:35 e Marco 13:31. E per chi perpetra ancora queste pratiche l’Iddio non è più ben intenzionato hai vostri riguardi, non benedice più né voi, né i vostri figli. Non vi pensa più con amore benevolente. E’ divenuto vostro nemico, vostro giudice perché è un Dio geloso. Vi distruggerà in mezzo al popolo, come dicono in Ebrei 10:31 e 12:29,  “E’ cosa spaventevole cadere nelle mani dell’Iddio vivente, perché il nostro Dio è anche fuoco consumante”.

Allora non c’è liberazione per chi si è occupato di pratiche occulte? Ma si che c’è! Rallegrati, perché c’è una via possibile da raggiungere per la liberazione totale, questa via si chiama Gesù Cristo. In Giov. 8:36 c’è scritto: “Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi”. Questa è un’affermazione che Dio fa a tutti quelli che lasciano il peccato d’idolatria. Chi lascerà la magia e ciò che è dal diavolo “satana”, che rende schiavo l’uomo per farlo suo servo, allora Dio lo perdonerà.

Caro lettore che pratichi questi malefici in maniera inconsapevole, arrenditi oggi al Signore e lascia tutto ciò che dispiace a Lui. Anzi, ti faccio sapere qualcosa che né la scienza né i maghi, medium o chi studia l’astrologia dice di conoscere: gli spiriti che si invocano, e che la Sacra Bibbia spiega accuratamente, non sono spiriti di persone morte in disgrazia, ma sono demoni. Non credere al diavolo perché è un gran bugiardo; stai attento a quel che fai, ravvediti finché sei ancora in tempo! Dio ti benedica e ti faccia dono di essere un suo discepolo.

Giovanni Tortorici | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook