SU COSA SI FONDANO LE TUE CERTEZZE?

Se guardi onestamente la tua vita oggi, su cosa e in chi trovi le tue certezze?  

Spesso fondiamo la nostra sicurezza su molte cose e persone. Per esempio: 

  • La nostra famiglia 
  • Il nostro lavoro 
  • Le nostre finanze 
  • I nostri amici 
  • Le nostre capacità e competenze 
  • Il nostro impegno a servizio della chiesa. 

Gesù afferma nella Sua Parola: Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e persino la sua propria vita, non può essere mio discepolo.” (Luca 14:26) 

Queste parole potrebbero sembrare dure al nostro orecchio. In realtà, questo comandamento ci viene dato con grande amore. In ogni cosa Gesù deve occupare il primo posto nella nostra vita e la nostra sicurezza dev’essere fondata principalmente su di Lui.  

Tutto il resto è fugace, momentaneo, di breve durata… e prima o poi passerà. Ma Gesù è Colui che rimarrà per sempre. Lui è il Dio eterno. Riusciresti a trovare un rifugio più sicuro di Lui? 

Il Salmista, migliaia di anni fa, scrisse: “Tu sei la mia rocca e la mia fortezza; per amore del tuo nome guidami e conducimi.  Tirami fuori dalla rete che m’han tesa di nascosto; poiché tu sei il mio baluardo. Nelle tue mani rimetto il mio spirito; tu m’hai riscattato, o SIGNORE, Dio di verità.” (Salmi 31:3-5) 

Ancora oggi Gesù è la tua rocca, il rifugio per la tua vita, la roccaforte per il tuo cuore. Lui non ti abbandonerà mai. La Sua fedeltà garantisce la tua sicurezza. 

Amico mio, se la tua sicurezza dipende da Lui, allora la tua vita è assolutamente protetta.  

Credo che tu possa trovare un grande conforto nella canzone “Jesus, lover of my soul”, Gesù amante della mia anima.
Grazie di esistere, 

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook