TESTIMONIA DELLA TUA FEDE

In questi ultimi anni trascorsi in ogni parte del mondo convivendo con il covid19, abbiamo sentito parlare sovente del nostro sistema immunitario e ci è stato spiegato come un buon sistema immunitario riesca a farci evitare la malattia, o comunque, ci permetta di lottare molto meglio contro i suoi sintomi! Sapevi che puoi migliorare notevolmente il tuo sistema immunitario assumendo un po’ di vitamina D e vitamina C? In questa serie, prendendo spunto da questa riflessione, voglio esaminare insieme a te sette modi per rafforzare il tuo sistema immunitario spirituale.

Nel 430, ad Atene, c’è stata una importante epidemia di vaiolo. Coloro che sono sopravvissuti alla malattia, sono stati a loro volta reclutati per occuparsi degli ammalati. Erano in grado di aiutare gli altri, perché avevano sviluppato una risposta immunitaria tale che non rischiavano più di ammalarsi.

Lo sai, amico mio, che anche tu hai sviluppato “anticorpi spirituali”? Quali vittorie hai avuto nella tua vita con il Signore al tuo fianco?

  • Hai superato il trauma di un abuso?
  • Hai superato una dipendenza?
  • Hai trovato un nuovo slancio per la tua vita in famiglia?

Amico mio, sappi che le difficoltà che hai dovuto affrontare in passato, possono essere di grande aiuto a coloro che ne sono vittima nel tuo presente! Una volta, un ex-tossicodipendente mi ha detto che il miglior aiuto per uscirne, l’ha ricevuto da un ex-tossicodipendente come lui, perché era l’unico che capiva esattamente ciò che stava attraversando e quello che pensava realmente, a differenza degli altri che senza aver vissuto questo tipo di esperienza, riusciva a manipolare facendo loro credere qualunque cosa e ricevendo così un aiuto decisamente meno efficace.

In quale area della tua vita pensi di potere aiutare qualcuno? Ti invito a pregare e a chiedere al Signore. Verifica con Lui di essere pronto, di avere realmente superato l’esperienza a cui stai pensando e lasciati guidare, sii uno strumento per il Suo Regno. Puoi farlo in svariati modi… puoi parlare con qualcuno, scrivere la tua testimonianza, partecipare ad un gruppo di sostegno… Quale sceglierai?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/testimonia-della-tua-fede/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook