Testimonianza Pablo

Mi chiamo Pablo ho 39 anni e sono di origini colombiane e circa un anno fa la mia vita è stata letteralmente risuscitata, ad una nuova esistenza, finalmente vera e con un senso reale.

In Colombia a 18 anni avevo già perso per malattia sia mio padre che mia madre. Sconvolto e disorientato da quei lutti mi gettai in parecchie esperienze, spesso in eccessi e stravizi, sebbene avessi un animo religioso, ero lontano da Dio ed ero profondamente vuoto. Da bambino ero attirato dalla religione e mi piaceva conoscerne anche altre, tanto da informarmi e documentarmi abbastanza approfonditamente anche su pratiche esoteriche (magia nera-bianca, spiritismo, ipnosi, ufo, psicologia ecc.), Tutto questo per cercare di dare una risposta e pace alle mie domande esistenziali e ai tanti perchè che assillavano la mia mente. In quel tempo conobbi in Colombia, dei frati francescani che avevano la loro sede in Toscana e fui attratto dal loro modo di approcciare col Divino, nella semplicità e nell’uguaglianza dei beni. Così dopo poco tempo mi feci frate francescano e per tre anni ho vissuto come tale. Mi sembrava di aver trovato un pò di pace, Dio cominciava ad essere un pò più definito nel mio cuore. Nei miei spostamenti con i frati, finì in una parrocchia di un comune del Montefeltro (Pesaro) dove vidi una bellissima ragazza che cantava nel coro della parrocchia, della quale mi innamorai perdutamente. Anche lei ricambiava questo mio sentimento, tanto che lasciai l’ordine e nonostante “lo scandalo”, la sposai.

Dopo alcuni anni cominciai ad allontanarmi dalla famiglia che mi ero formato da cui era nata una bellissima bimba e dai principi che avevo acquisito da frate, Dio tornava ad essere lontano, perchè la mia vita stava tornando brutta e facevo cose sconvenienti, mandando all’ aria il mio matrimonio, Ero ribelle, preferivo fare i miei comodi in ogni senso e sprofondavo come uomo nell’anarchia e nella trasgressione.  Dio era scomparso dal mio orizzonte. Ma  nonostante tutto Lui mi parlava e malgrado la mia dissolutezza  sentivo che  continuava ad amarmi. Andavo e venivo dall’Italia alla Colombia senza pace. Poi l’anno scorso incontrai un vecchio amico in Colombia e dopo esserci salutati lui cominciò a parlarmi dell’amore di Dio, in modo diverso, vero. Non avevo mai sentito parlare così chiaramente del Signore. Un Dio che trasforma, salva, libera dai problemi, guarisce dalle malattie, il Dio dell’Evangelo. Decisi di andare ad un incontro e lì il Signore mi toccò il cuore e…. wow! Mi sono sentito un’altra persona, come rinato, l’angoscia che avevo fu trasformata in pace. In un attimo sentii che Gesù parlava al mio cuore, mi sentivo perdonato e una grande gioia  invase la mia vita.

Oggi dico: Dio è Vivente! Ora il Signore sta rimettendo insieme il mio matrimonio con tanto amore ritrovando anche il rapporto con mia figlia. Adesso posso dire di conoscere veramente il Gesù della Bibbia.

Dio si è interessato a me e alla mia situazione non solo spirituale ma anche pratica e così può fare con qualsiasi situazione, anche la tua.  MettiLo alla prova!

https://www.adivillafrancavr.it/testimonianza-pablo/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook