Storie di vite trasformate: Vincenzo Scafidi

Mi chiamo Vincenzo Scafidi, sono nato a Palermo in una famiglia numerosa di sei figli tutti maschi. Mio padre e mio nonno erano allevatori di bovini e proprietari di terra coltivata da alberi di mandarino. Dove sono nato io, accanto alla nostra casa c’era la stalla con mucche (proprietari erano mio nonno e mio padre. Da piccolo uscivo col nonno a lasciare il latte nelle famiglie della borgata. Ho appreso  molte cose da mio nonno, ero molto legato a lui. Io  ringrazio Dio perché grazie alle loro fatiche non è mai mancato nulla in casa nostra.

Da ragazzo sono cresciuto un po’ timido, pauroso e balbettavo nel parlare, a scuola ero molto attento allo studio, sono arrivato alle scuole medie superiori e per pochi anni non mi sono diplomato, ma ringrazio Dio per la memoria che mi ha dato, perché mi è rimasto dentro di quello che ho letto e studiato.

 Questa timidezza e paura mi e passata col tempo quando un giorno mi sono difeso da un ragazzo che mi alzava sempre  le mani  e mi offendeva ogni volta che mi vedeva,  e da allora presi coraggio a difendermi.

Devo dire che fin dalla mia infanzia ho sentito dentro di me un grande vuoto, cioè mancanza di amore, questo mi causava un grande turbamento dentro ed io non riuscivo a espellere. Pensavo che i miei genitori amassero più gli altri fratelli, (ma qualcosa di vero c’era). Diventai in poco tempo estroverso per questa mancanza, ma andavo avanti lo stesso.

Ho lavorato con mio padre e con i miei fratelli per circa 24 anni. Mio padre, per grazia di Dio intraprese  un’attività  di commercio molto fruttifera , vendevamo elettrodomestici al dettaglio e all’ingrosso  Ho viaggiato diverse volte e ho conosciuto molta gente ,sono stato tre volte negli U.S.A ,una volta come emigrante, due volte come turista, sono stato nel mare dei Caraibi” Isola di santa Lucia”, due volte Grecia, a Cipro e Rodi e sono stato   nelle Canarie, nelle isole Mauritius, a Lampedusa, Pantelleria e in altri posti, poiché mi piaceva viaggiare.

Avevo degli hobby: andavo a caccia, a pesca, amavo fotografare e viaggiare  e andare in palestra. Avevo  anche qualche vizio: fumavo, solo  sigarette e bevevo.

Ma la mia vita è cambiata quando all’età di 30 anni, ho avuto due infarti al miocardio destro sede inferiore. Ricordo giorni prima avevo gridato a Dio di farmi morire perché ero molto stanco e molto stressato sul lavoro, era un periodo di crisi commerciale, i miei clienti pagavano in ritardo e quando rientravo in ufficio, vi erano rimproveri per me.

In quei giorni avevo chiesto a Dio di farmi morire, ma un evento mi sconvolse la vita per sempre. Facevo sport e durante un allenamento di corsa, più di 30 minuti, avvertii un malore, mi vennero meno le forze, incominciai a sudare e pensare: ho il tempo di fare la doccia e di ritornare a casa di mia nonna. Ma, appena arrivato in casa di mia nonna, mi accasciai a terra, e il mio cuore smise di battere.

Avevo chiesto a Dio di morire con l’infarto, Dio mi ascoltò, ma quando mi venne, piansi a dirotto, e chiesi a Dio di ridarmi la vita affinché potessi ancora vedere i miei genitori e i miei fratelli.

Ma nell’ora dell’attacco cardiaco, ebbi un sogno: “Mi vedevo in un tunnel e un gran vortice che mi portava a fortissima velocità all’interno di quel tunnel ed io incominciai a piangere nel sogno e dicevo con tutto il cuore: PADRE mio, se tu esisti dammi nuovamente la vita. E vidi subito dopo la fine del tunnel e una grande Luce di fronte a me molto abbagliante”. Ho visto il passaggio tra la vita e la morte, ma c’è una vita dopo la morte o con Dio o all’Inferno. Dio misericordioso mi perdonò e mi risuscitò dalla morte.

Quando mi svegliai all’Ospedale al Civico reparto Cardiologia, la prima cosa che notai fu che il dolore fortissimo al cuore non c’era più, si erano staccati le flebo al braccio sinistro e destro e i fili del misuratore del battito cardiaco non erano più al mio petto, volevo alzarmi, ma vennero medici e infermieri a tranquillizzarmi e la prima cosa che io dissi a loro, che avevo avuto quel sogno, ma quelli mi risposero che non sapevano spiegarmi il sogno.

Ho avuto la certezza che sono stato ad un passo della morte. Comunemente questi racconti sono accolti con scetticismo dalla comunità  scientifica, che spesso, come nel mio caso, hanno danno dato come spiegazione plausibile: Illusione o allucinazione. In realtà, quelli che abbiamo avuto quest’esperienza, non abbiamo inventato nulla.

Ogni giorno pensavo che Dio mi avesse ascoltato e per tutti i 21 giorni di ricovero il mio pensiero era che Gesù mi aveva ascoltato, perdonato e lì compresi l’esistenza di Dio.

Quante volte mi sono chiesto se Dio esiste, cosa c’è dopo la morte. Vorrei elencare i diversi dubbi che io avevo: 1° Non ho mai creduto che la Bibbia fosse vera e credevo che la Bibbia fosse stata scritta da qualche scrittore o filosofo; 2° Credeva che nascevamo, vivevamo una quantità di anni e poi morivamo, e finiva tutto li; 3° Esisteva secondo la mia mente (un) essere superiore (DIO) che fece il primo uomo sulla terra e nessun altro; 4° Se esisteva Dio non esistevano gli extraterresti.

Andavo avanti pensando alla morte, ma soprattutto se essa veniva, avrei dovuto lasciare la mia famiglia; ma i piani di Dio e i suoi pensieri sono diversi dai nostri.

Dopo pochi mesi dall’infarto, era di sera credo mezzanotte, mentre portavo la macchina, mi venne un colpo di sonno e con la macchina nuova sbandai e andai a finire contro un palo di luce, provocandomi ferita nella fronte e sbattendo il petto fortemente ebbi la sensazione di morire, ma gridai a Dio dicendogli che non volevo morire, il Signore mi ascolto e Mi guardò dalla morte per la seconda volta.

Da questo incidente passarono pochi mesi e mi successe qualcosa di strano che mi portò a cominciare a comprendere. Mi trovavo a casa mia, non ero sposato e vivevo con i miei genitori. Durante la notte mentre dormivo, una forza invisibile mi prese nel letto e mi alzo e butto a terra, mi prendeva da terra e mi rialzava e mi buttava nel centro della stanza, dove c’era un tavolino basso dove mia mamma metteva una pianta; e infine mi rialzava e mi sbatteva di fronte un mobile, dove io prendevo gli abiti puliti. La mattina mi alzai tutto pieno di dolori, i miei genitori mi domandarono cosa era successo; risposi che nemmeno io sapevo cosa mi era successo.

Ma il giorno dopo, di sera sono andato a casa prima dei miei genitori; entrando non c’era nessuno ma senti delle strane presenze, mi presi di coraggio e dissi a loro che se non la smettevano di farmi male io me ne sarei andato di casa; cosi un per periodo non mi disturbarono.

Dopo 18 anni ebbi la risposta di cosa mi successe casa dei miei genitori. Mia madre e mio padre ci invitano   a cena (presenti mia moglie e mio figlio), ed io chiesi se ricordavano dell’esperienza che feci a casa loro.

I miei genitori si guardarono negli occhi e decisero di dirmi e raccontarmi la verità: Mia mamma poi mi raccontò in presenza mio padre che un giorno vide una strana presenza in casa, e aveva paura di raccontarmelo. Passarono 18 anni per conoscere la verità. Cosi mi disse: “Mentre ero nella tua stanza, stavo sistemavo il tuo letto a un tratto mi girai e vidi un immagine gassosa in forma umana che mi parlava dicendomi: stai attenta di non dirlo in famiglia se non passerai dei guai”. Mia madre si prese di panico e chiamò al telefono mio padre, il quale la incoraggio di stare tranquilla e di non dirmi nulla. In quella serata, mia madre  mi racconto pure che quando  era incinta di me, nel (settimo mese), mentre puliva la persiana, salì sopra una sedia e poi si senti spinta e cadde a terra, ma per volontà di Dio non mi successe nulla, in conclusione satana  cerco di ucciderci .

Compresi le tre cose: infarto, incidente, botte durante la notte, erano avvenuti nel giro di pochi mesi; il diavolo aveva tentato di farmi  morire.

Mi ricordai pure che alcune volte, mentre riposavo o dormivo, qualcosa non mi faceva muovere nel letto, ero come legato, gridavo ma nessuno mi ascoltava, ricordo pure che appena convertito in due occasioni volevano soffocarmi nel letto ,addirittura un giorno uno di questi mi prese alle spalle e non voleva lasciarmi, costoro sono demoni, invocai il sangue di Gesù e lo cacciai via.

Dopo 10 anni da questa esperienza, conobbi un uomo che sapeva di queste cose, ed io ne volli diventare  amico, volevo conoscere i segreti dell’occulto. Faccio presente che da ragazzo partecipai a una seduta spiritica con mio fratello, ricordo che il (medium) mi chiese se ero di venerdì, se avevo le gambe incrociate, se avevo una collanina con croce (ma di questo non c’era nulla), se frequentavo la chiesa e se nel mio portafoglio tenevo santini. Quell’uomo mi disse: che io non ero gradito agli spiriti (demoni).

Quando usci con mio fratello da quella casa gli dissi: Se Dio esiste, queste cose non gli possono piacere”.

Ma voglio riprendere a parlare di quell’uomo che conosceva i segreti dell’occulto, costui era intenzionato a non insegnarmi niente, il diavolo conosce i suoi e conosce i figli di Dio. Ma io ero testardo e curioso, incominciai a comprare e a leggere libri di magia bianca, rossa e nera, libri di voodoo, santeria cubana ,macumba, libri di sciamani Indiani (India) e soprattutto di sciamani americani e russi, libri di Budda, libri di cartomanzia e di astrologia e infine il libro dell’antico Egitto. Ma nella mia curiosità ero molto attento e non volevo fare patto con satana.

Ora in quel tempo non sapevo che Dio, vietava severamente tutte le pratiche dell’Occultismo: Non bisogna evocare i morti, i morti sono in un luogo di silenzio e non possono sentirci: leggi Salmo 115: 17 e leggi Luca 16:19 a 31 (il ricco e il medicante), Dio e contro la magia, spiritismo, cartomanzia, chiromanzia , astrologia e coloro che la praticano, leggi nella sacra scrittura Deuteronomio 18:9-14.

Tutti questi maghi o santoni, sanno che gli spiriti che loro invocano sono demoni, non fateli venire nelle vostre abitazioni e non fatevi mettere le mani addosso e non prendete da loro erbe o talismani o santini Benedetti, sono strumenti del diavolo, state molto attenti. La Bibbia ci dice che nel cielo ci fu una guerra: Michele Arcangelo guerriero di Dio, insieme ai suoi angeli combatte contro satana, satana e i suoi angeli combatterono, ma non vinsero e per loro non fu più trovato posto nel cielo Apocalisse12 : 7,8. Ma dice ancora: “Ma guai a voi abitanti della terra e del mare, perché il diavolo e sceso a voi con grande ira sapendo di avere poco tempo” Apocalisse 12:12″.

Paolo apostolo di Dio, parlando nella lettera agli Efesini dice: “Poiché il nostro combattimento non e contro carne e sangue ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti” Efesini 6:12. Tutti questi spiriti nei luoghi celesti, sono demoni.

Ma dovevo iniziare il processo d’iniziazione, per essere operante alla corte degli spiriti (demoni) e di satana, ma qualcosa dentro di me prendeva tempo.

Un giorno venne il pediatra di mio figlio (dottor Amenta) per visitarlo ,lo feci accomodare nella cucina soggiorno e vidi che i suoi occhi scrutarono l’altare e mi disse se io avessi letto la Bibbia ed io risposi  di no ,con garbatezza mi chiese se poteva prendere la Bibbia dopo aver controllato, mi figlio, ed io risposi si; prese la sua Bibbia dalla sua borsa e mi fece leggere che Maria moglie di Giuseppe ,dopo la nascita di Gesù ebbe 4 figli e figlie ” (Matteo 13:53 a58 e Marco 6:1 a 6) e poi mi disse che Dio e contro le immagini e sculture e mi fece leggere Esodo 20:4 ,5 “.Era un medico pediatra ,studiò con i gesuiti, ma poi vide che Dio era lontano dalla chiesa cattolica e diventò evangelico.

Cara anima se leggi Isaia 44:9 a 19 e Apocalisse 21: 8, e potrai notare che Dio e contro l’idolatria e contro i maghi. Quel pediatra, dottor Amenta era conoscitore della Bibbia , mi disse di leggermi solo la Bibbia e non mi spiego altro. 

 Un giorno ero a casa con mia moglie e mio figlio a  un tratto senti una voce che parlava al mio cuore e mi diceva di bruciare tutti quei libri di occulto che io avevo comprato, questa voce mi parlo per altre due volte, addirittura dopo il riposo delle ore 15,00, era Gesù ,io non ebbi alcuna esitazione salii in terrazza e bruciai tutti i libri e strumenti dell’occulto. Ho fatto questo senza alcun ripensamento.

Ricordo che qualche giorno prima, verso sera, pregavo nella cucina e pregavo solo Dio, a un tratto una mano leggera si poso sopra la spalla destra ; in quel momento ebbi paura e dalla bocca mi uscì un soffio e vidi subito una (pietruzza bianca- Apocalisse 2:17) di grandezza quanto un piccolo bottone di camicia davanti a me, era la presenza dello Spirito Santo. Nel giorno successivo , andai da coloro che mi vendevano libri e altro ,e dissi a loro che non cercavo più gli spiriti, ma cercavo Dio , ma questi infastiditi da me ,mi dissero che io gli portavo contrasto e non dovevo mettere più piede nel loro negozio e mi dissero di andare in via dei Cantieri dove il pastore era Antonino Chinnici, lì avrei trovavo il vero Dio. E fu così, andai in questa chiesa. Il diavolo sa, dove si adora il vero Dio e dove sono i figli di Dio .

Il Signore prima di mandarmi in chiesa, mi parlo tre volte e mi mise nel cuore di fare una visita ai malati di Aids dell’ospedale della Guadagna di Palermo. Arrivato in Ospedale verso le ore  9 del mattino, dei poliziotti non volevano farmi  entrare ,prima perché era orario  che i medici visitavano e poi perché non avevo a parente da visitare. Ad un tratto uno dei poliziotti mi disse: C’è il primario parli con lui.

Dimenticavo di dire che prima di andare in ospedale ho comprato tre colombe pasquali per darle ai malati di Aids. Parlai con il primario dicendo che dovevo regalare le colombe pasquali agli ammalati di Aids e quello mi fece entrare senza alcun problema. Un volta entrato vidi un malato di Aids (faceva la trasfusione) e una 20 di sieropositivi, a costoro parlai di Gesù senza alcuna paura. Al ritorno a casa, mia moglie mi disse che io ero andato in ospedale a visitare gli ammalati di Aids ,il Signore le aveva rivelato questo. (Mia moglie sapeva che io andavo in ospedale ma non dissi che dovevo visitare i malati di Aids).

La prima volta che sono entrato in chiesa evangelica , ho accettato Gesù come personale Salvatore, la stessa sera durante la notte, il Signore mi visitò e mi diede un sogno : Vedevo fra me e il pastore Antonino Chinnici delle lingue di fuoco come nel pruno ardente (albero di more) quando Mosè incontro Dio (Esodo 3 : 2). Il sogno continuò e vidi una croce tutta piena di luce bianca (sembravano brillanti), a un tratto una voce mi diceva: tu porterai questa croce ma questa croce sarà (piena di luce alle genti). Il fuoco tipifica la presenza di Dio tra me e il pastore Antonino  Chinnici e Dio mi fece comprendere che il nostro pastore era l’unto di Dio .

Dio mi aveva chiamato direttamente al suo servizio. Nessuno mi aveva parlato mai dell’Evangelo, ho comprato la Bibbia e mi sono applicato a leggere suoi testamenti.

Sta anche scritto nel libro dell’Apocalisse capitolo 22:18,19: “Io dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di questo libro che, se qualcuno aggiunge a queste cose, Dio manderà su di lui le piaghe descritte in questo libro (testamento)”.

E se qualcuno toglie dalle parole di questo libro (testamento) di profezia. Dio gli toglierà la sua parte del libro della vita dalla santa città e dalle cose descritte in questo libro. Non bisogna aggiungere o togliere ciò che Dio ha scritto nei suoi testamenti, leggi Deuteronomio capitolo 4:2 e   capitolo 12:32.

Tutte quelle conoscenze occulte che ho fatto io, sono del diavolo, Dio e contro l’occultismo e chi lo pratica. (Deuteronomio 18:9 a 14)

Dio permise che io conoscessi queste cose affinché li possa svergognare e combattere.

Dopo tre mesi il Signore Gesù mi ha battezzato di Spirito Santo, sono rimasto quasi un ora con una corrente celestiale e con il suo soffio che mi arrivava dall’alto con grande potenza ,in quel momento mi sentivo di un altro mondo, sentivo come un rumore di una tromba che suonava alle mie orecchie, ero preso da grandi vibrazioni in tutto il corpo, sentivo fuoco dentro di me e ripeto il suo soffio . La sua potenza l’ho paragonata a una centrale elettrica, dove il turbine e il generatore creano grande potenza. Il Signore Gesù mi riempì di Spirito Santo (Efesini 5:18) e mi fece piegare le ginocchia davanti a Lui. Caro lettore, non sono i maghi che liberano perché sono strumenti di satana, ma è Gesù colui che libera, rompe le catene , guarisce i corpi e battezza con lo Spirito Santo (Matteo 3 vers.11) Dio è contro i maghi, di questo ne abbiamo riscontro: leggi Deuteronomio 18:9 a 14 leggi nella Sacra Bibbia” Atti 8 vers.1 a 25.(Simone il mago) e leggi Atti13:6 a 12 (mago Elimas detto Bar Gesù) Atti 16:16 a 23 (Schiava con lo spirito di divinazione) ,Dio e contro i medium ,leggi nella Sacra Bibbia *1 Samuele 28 :1 a 25 (Saul consulta la medium En Dor) .

Cara anima o lettore ti esorto ad arrenderti a Cristo, Egli è Grande in amore e misericordia è un Padre amorevole che Ti accoglierà fra le sue braccia.

Concludo affermando che quel vuoto che mancava in me, Gesù lo ha riempito pieno d’amore.

Vincenzo Scafidi

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook