Ti capita di evitare di rispondere al telefono?

Rispondi, Pietro!
Una chiamata persa. Oh bene, qualcuno ha lasciato un messaggio vocale.“Ottimo, pensai, il mio appuntamento per il cambio gomme è stato cancellato” (anche se avrei già dovuto farlo da tempo).“Per favore, si metta in contatto con noi in modo da organizzare rapidamente un nuovo appuntamento”, ho sentito alla fine del messaggio.Ma non ne avevo voglia. Riprogrammare di nuovo, andare nuovamente lì. Quando e come dovrei organizzare tutto questo?E così non ho richiamato. Perché non avevo una soluzione.Quando la sera il telefono squillò di nuovo e vidi il numero dell’officina, all’inizio esitai. Ma poi ho pensato:
“Déborah, se non rispondi al telefono, non si può procedere”.È vero. Se si vuole procedere, bisogna ‘rispondere’.E sai una cosa? Più rimandi “a dopo”, meno opzioni avrai.Avevo aspettato un giorno intero, quindi il meccanico aveva già parlato con altri clienti i cui appuntamenti dovevano essere rimandati. Ora potevo prendere solo gli appuntamenti rimasti.Ma Dio vuole il meglio per me e per te.Ecco perché oggi voglio incoraggiarti a non ignorare la chiamata di Dio, ma a rispondere quando Lui dice:“Ma io medicherò le tue ferite, ti guarirò dalle tue piaghe….”
(Geremia 30:17)Allora non pensare:
“Sì, sì, questo vale certamente per gli altri. Oggi non posso crederci. Forse domani”.No, Dio ha ancora abbastanza potere, forza e tempo per aiutarti domani, ma vuole che tu sia libero già oggi per poter trasmettere domani la Sua libertà!Cogli la libertà che ti viene data oggi, per trasmetterla domani! Solo se lo farai oggi, continuerà con te anche domani… e sarebbe un peccato perdersi tutto questo, non è vero?
Grazie di esistere!
http://notiziecristiane.com

Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui