Ti prego, cercami!

Quando il mio corpo è presente, ma la mia mente è lontana persa nel buio più cupo delle mie solitudini, cercami Padre, quando per proteggermi da ciò che fa male mi barrico dentro me stessa e chiudo a chiave la porta del cuore, cercami quando tristezza e paura sono così costanti da fare parte integrante di me, Ti prego, cercami.

Quando non vedo più riferimenti attorno a me e vago nel labirinto dell’incoerenza e dell’ipocrisia ti prego, non stancarti di me, cercami ancora, quando anch’io mi adeguo e metto come gli altri una maschera di circostanza sul mio viso perdendomi così lungo la strada che conduce a Te, cercami.

Ho Padre, io vorrei tornare da Te, perché ho bisogno di Te, del Tuo amore, vorrei stringermi a Te, ma qualcosa mi spinge lontano, le mie labbra si muovono, ma non riesco a parlare, sto gridando il Tuo nome, ma la voce mi manca, sto cercando di venire da Te, sto correndo, ma c’e’ ancora qualcosa che mi blocca e mi riporta lontano.

Padre mio, come sempre lo so, Tu mi tendi la mano, per tirarmi fuori da questo luogo così doloroso, da questo luogo di pianto, la Tua mano la vedo, la tocco, sono vicinissima a Te, ma c’è ancora quel peso che mi opprime sul cuore e mi fa stare male, perché continua a tenermi lontana da Te.

Da lontano una voce, ora vedo il Tuo volto, il Tuo sguardo è dolcissimo si, ora so che sei qui Padre mio e ho capito che anche quando mi sento lontana da Te, Tu vegli su me e aspetti paziente che sia io a cercarti e a tornare da Te.

Damaris Lerici

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook