TI SENTI MAI FUORI POSTO?

Non so se sei come me, ma a volte mi sento davvero “al di sotto” dei miei standard di ciò che dovrebbe essere un seguace di Gesù. Alcuni giorni mi sento persino “sbagliato”, specialmente se inizio a paragonarmi a questo o quel pastore che è stato specialmente unto per fare questo o quel ministero.

Hai notato che anche i discepoli di Gesù potevano essere stranamente “fuori” a volte? Molte volte, i discepoli competevano tra loro per il posto del “più grande”. Addirittura si addormentarono tutti quando Gesù, sapendo che stava per morire, aveva bisogno del loro sostegno e delle loro preghiere.

Pietro ha rinnegato Gesù tre volte… eppure Gesù si è fidato di lui per prendersi cura della sua Chiesa. Un discepolo non è mai perfetto, umanamente parlando. Dio non si è accontentato di lasciare nei vangeli solo i momenti di gloria e di spiritualità dei dodici discepoli di Gesù. Ci ha rivelato i loro fallimenti, così che duemila anni dopo possiamo dire “Anch’io! Anch’io ho fallito! Anch’io ho mostrato orgoglio! Ma anch’io sono amato, accettato e approvato dal mio Padre celeste”.

La buona notizia è che non c’è nulla che possiamo fare che ci separi dal Suo amore. La Bibbia dice:

“…avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine” Giovanni 13:1

Non perdere la speranza oggi. In mezzo a tutte le tue imperfezioni, Dio sceglie ancora di fidarsi di te. Si rivela soprattutto nella tua debolezza.

Grazie di esistere.

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ti-senti-mai-fuori-posto/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook