Transessuale ritrova identità maschile dopo incontro con Dio

dcb2fd503255a041ea2390e4a864d0edLa CNN ha pubblicato le foto del primo transessuale riconosciuto dal Perù, Fernando Ñaupari, che nel 1980 era stato riconosciuto dalle autorità peruviane come donna, e che ora vuole tornare ad essere uomo. Fernando si era stabilito in Francia da oltre dieci anni, dove ha anche preso la cittadinanza, e dove  si era sposato come donna, per poi divorziare. Ora i suoi documenti lo identificano come un uomo, ma per il Perù continua ad essere Carmen Claudia Ñaupari. Fernando ora si dedica alla predicazione della parola di Dio, perché spiega “Dio ha fatto un miracolo con me e per me.”

 Racconta della delusione dopo l’operazioni che l’aveva trasformato in un donna, ma che non l’aveva reso felice. “Volevo a tutti i costi sembrare una donna” ha spiegato alla CNN, raccontando anche la sua vita passata legata al mondo della prostituzione e della droga.

 Racconta di quando all’udire Evangelo, era caduto a terra come svenuto. Al risveglio, non si riconosceva più e come donna, sentendosi uomo. “Dal 2000 non avevo mai più pensato: mi metto le scarpe, i pantaloni, la cravatta” . “ E quando ho gridato a Dio, non gli ho chiesto di essere un uomo ma ho chiesto a Dio di operare un cambiamento per abbandonare la vita passata nei locali notturni, e schiavo dell’alcolismo”, racconta.

 Oggi come pastore assisto i genitori per essere d’aiuto ai loro figli con tendenze omosessuali. “Ho vissuto 28 anni in mezzo al circolo omosessuale, vedevo le cose come le vedono gli omosessuali nella loro solitudine, nell’alcool nel pianto ‘. Non c’è un solo omosessuale che possa essere felice,” ha affermato Fernando.

 Dopo avere affermato la sua identità di maschio, in Francia la sua nuova condizione è stata valutata da psicologi che hanno dato il via libera per il nuovo cambiamento di sesso. Dopo essersi sottoposto a vari interventi chirurgici per tornare ad avere un aspetto mascolino, Fernando desidera ora solo di essere riconosciuto come un uomo dalla legge peruviana.

 Così s’è presentato davanti al Congresso peruviano per reclamare il suo diritto all’identità sessuale che sente ora. Lo stato Civile ha allora proposto di prendere il documento francese come base per il cambiamento legale del sesso anche in Perù.

Da buonanotizia.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook