Lo scorso sabato, il Pastore Rick Warren, fondatore della Saddleback Church Lake Forest, in California, noto nel mondo per essere l’autore del famoso libro “The Purpose Driven Life,” e per avere condotto l’invocazione durante la cerimonia d’insediamento del presidente Obama, nella sua prima elezione alla Casa Bianca, ha dato il suo primo sermone da quando il 5 aprile scorso il figlio Matthew si era tolto la vita, dopo una lunga battaglia contro il disagio psichico.Al suo fianco la moglie d Kay, che ha condiviso con lui il messaggio dal titolo: “How to Get Through What You’re Going Through”, che si potrebbe tradurre con: “Come superare ciò che state attraversando”.
Ad assistere al culto serale di sabato, nella Saddleback Church Lake Forest, in California, c’erano oltre 10.000 persone, più altre 6.500 che seguivano on line. Era la prima volta che Warren tornava a predicare dopo 16 settimane, il tempo più lungo di assenza dal pulpito della sua lunga carriera di predicatore.
La congregazione ha accolto i Warren con una standing ovation.
Warren ha aperto il servizio rivolgendo parole di ringraziamento al suo staff, ai pastori locali e alla sua famiglia per l’amore ed il sostegno nel corso degli ultimi mesi. “Desideriamo spendere il resto della nostra vita confortando gli altri, così come noi siamo stati confortati”, ha affermato il Pastore della Saddleback Church.
Da Buonanotizia.org