Tutto all’improvviso!

Mi chiamo Marisa, fino all’età di ventitré anni ho vissuto la mia esistenza credendo che Dio, stando in cielo, fosse lontano e disinteressato a me. Nel 1983, dopo pochi anni di matrimonio, rimasi sola con i miei due bambini, perché mio marito venne a mancare; da lì la mia vita iniziò a sprofondare, fino ad arrivare a tentare il suicidio.

Il futuro divenne all’improvviso tenebroso, ero spaventata, passai tre mesi nella più dilaniante angoscia. Poi, il 15 settembre dello stesso anno mio figlio, tornando a casa, mi portò un volantino raccolto per strada; era un invito ad andare in una piazza per ascoltare il messaggio dell’Evangelo, di un Gesù che salva, che da pace e forza all’uomo nelle sue difficoltà.

Io sono andata, senza esitazioni, e per tre sere ho ascoltato il messaggio di quelle riunioni di culto che si tenevano all’aperto. Tutto quello che sentivo andava a riempire il mio cuore, al punto che con tutta me stessa ho gridato a Gesù, chiedendogli, essendo Lui il vivente, di manifestarsi e di prendere il comando della mia vita.

Il Signore lo ha fatto subito, da quel giorno tutto non è stato più come prima. Dio mi ha rigenerata, cambiando il mio modo di pensare, ha messo la Sua pace nel mio cuore; da quel giorno ho imparato a confidare in Gesù e non più nell’uomo o in me stessa.

Adesso, con fiducia, mi lascio guidare in ogni cosa da Lui.

Oggi posso ancora dire, a distanza di tanti anni, che soltanto grazie al mio Signore, alla Sua fedeltà ed al Suo immenso amore, vivo una vita felice e so che un giorno Egli mi porterà nel cielo, per coronare la “Vita Eterna” ricevuta in dono …

A Cristo Gesù sia la gloria!

 

Marisa Eboli

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook