Tutto è Compiuto

tutto e compiutoSi caro amico\a TUTTO è COMPIUTO anche per te… ma cosa chiederai? “Tutto è Compiuto” è il potente Grido di VITTORIA sulle forze infernali, che Gesù pronunciò a gran voce nel momento in cui moriva sulla croce. Giovanni 19:30

“E quando Gesù ebbe preso l’aceto, disse: È compiuto! E chinato il capo, rese lo spirito”.

Gesù attraverso la croce e mediante la sua resurrezione ha riportato la più Grande Vittoria nella Storia del Mondo.
Non ce mai stato nella storia dell’umanità…

…e né ci sarà mai un trionfo di simile portata mondiale e generazionale.
Nella storia dell’uomo i “grandi” hanno riportato vittorie fondamentali ed importanti per la nostra società, riguardanti la nostra libertà, libertà di pensiero, libertà di religione, uguaglianza, indipendenza, democrazia, la fine della schiavitù, ecc.… ma nessuna di queste grande vittorie, battaglie e conquiste ha potuto spezzare i legami del peccato e il giudizio della morte Eterna che gravavano sull’uomo.
Nessuna battaglia ha permesso all’uomo di essere sgravato dai propri peccati, nessuna battaglia ha potuto riconciliare l’uomo con Dio, nessuna battaglia ha potuto avvicinare l’uomo a Dio, nessuna battaglia ha potuto ridare all’uomo la sua identità inalterata che possedeva al momento della creazione nel giardino dell’Eden. Nessuna battaglia ha potuto dare all’uomo guarigione fisica, morale e spirituale, nessuna battaglia ha potuto mettere fine alle conseguenze tremende del peccato, quali il dolore, la sofferenza fisica, psichica e spirituale… NO niente e nessuno, ma SOLO GESÙ ha VINTO in favore dell’uomo, per la sua creatura che ha sempre amato ed amerà fino alla fine del mondo e che desidera salvarla dall’inferno.
“Tutto è compiuto” caro amico\a, oggi tu devi solo, fare tuo, il sacrificio di Cristo, riconoscere che lui è morto per darti vita.

Isaia 53:3-8 … il profeta Isaia parla di Gesù …
“Disprezzato e abbandonato dagli uomini, uomo di dolore, familiare col patire, pari a colui dinanzi al quale ciascuno si nasconde la faccia, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. E, nondimeno, erano le nostre malattie ch’egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui s’era caricato; e noi lo reputavamo colpito, battuto da Dio, ed umiliato! Ma egli è stato trafitto a motivo delle nostre trasgressioni, fiaccato a motivo delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiam pace, è stato su lui, e per le sue lividure noi abbiamo avuto guarigione. Noi tutti eravamo erranti come pecore, ognun di noi seguiva la sua propria via; e l’Eterno ha fatto cader su lui l’iniquità di noi tutti. Maltrattato, umiliò se stesso, e non aperse la bocca. Come l’agnello menato allo scannatoio, come la pecora muta dinanzi a chi la tosa, egli non aperse la bocca.
Dall’oppressione e dal giudizio fu portato via; e fra quelli della sua generazione chi rifletté ch’egli era strappato dalla terra de’ viventi e colpito a motivo delle trasgressioni del mio popolo?

Oggi desidero invitare te che leggi a riflettere su quanto Gesù ha fatto e compiuto proprio per te.
Gesù attraverso il suo sacrificio, ha INCHIODATO una volta e per sempre sulla croce i nostri peccati, le nostre malattie, i nostri dolori fisici e psichici, i nostri insuccessi, ha inchiodato per sempre le nostre trasgressioni, ha inchiodato le liti tra moglie e marito, le liti tra figli e genitori, le delusioni d’amore, il rigetto che subiamo da parte di chi avrebbe dovuto amarci, tutto questo ed altro ancora, affinché potessimo anche noi VINCERE con Lui ed avere pace con Dio e pace nel cuore, affinché potessimo trovare la giusta Via, che è Gesù stesso, per andare a Dio e ricostruire il rapporto con Lui che è stato deturpato a causa del peccato che è entrato nel mondo, affinché noi potessimo ristabilire le relazioni, affinché ripieni della sua pace fossimo messi in grado di perdonare chi ci ha fatto del male, chi ci ha ferito, ed essere LIBERI nell’anima e nello spirito, liberi da ogni “legame” negativo che ci tiene attaccati e schiavi delle circostanze, e sopra ogni cosa affinché noi potessimo avere vita eterna con Dio.
Gesù promette a chiunque crede in Lui e si appropria del suo sacrificio, VITA ETERNA, nel “cielo” un giorno regneranno con Lui per sempre quanti hanno creduto in Lui e hanno ricevuto il perdono dei propri peccati.

Apocalisse 21:3-5 “E udii una gran voce dal trono, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini; ed Egli abiterà con loro, ed essi saranno suoi popoli, e Dio stesso sarà con loro e sarà loro Dio; e asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro e la morte non sarà più; né ci saranno più cordoglio, né grido, né dolore, poiché le cose di prima sono passate. E Colui che siede sul trono disse: Ecco, io fo ogni cosa nuova, ed aggiunse: Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci”.

Si, tutto passa caro amico\a, quello che resta e la nostra vita dopo la morte e tu puoi scegliere come viverla, se CON DIO, vita eterna, o SEPARATO PER SEMPRE DA DIO cioè la morte eterna o morte seconda.

Apocalisse 21: 6-8 “e aggiunse: «Ogni cosa è compiuta. Io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine. A chi ha sete io darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita. Chi vince erediterà queste cose, io gli sarò Dio ed egli mi sarà figlio. Ma per i codardi, gl’increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda».

Tu puoi vincere caro amico se accetti Gesù nella tua vita, se accetti di vivere secondo quello che è scritto nella sua Parola, la Bibbia, se permetti a Gesù di entrare nella tua vita e perdonarti da ogni peccato, allora ricevi “vita eterna”. Non devi fare nulla per meritare questo o altro da Dio, Gesù ha detto: “TUTTO è COMPIUTO”, devi solo volerlo con tutto il tuo cuore, ha fatto tutto Gesù, Egli ha pagato per te morendo in croce e risuscitando il terzo giorno.

Non è difficile, prega proprio ora chiedendo a parole tue, che vengono dal profondo del tuo cuore: “Signore Gesù ti confesso i miei peccati, mi pento profondamente della mia lontananza da te e di quello che ho fatto fino ad oggi. Desidero che Tu diventi il mio personale Salvatore e Signore, metto la mia vita nelle tue mani, ti prego…lavami con il tuo prezioso sangue sparso sulla croce da ogni peccato affinché io sia riconciliato con il Padre, Amen”.
Se hai bisogno di aiuto o di preghiere, scrivici saremo felici di poterti aiutare.

Francesco Caldaralo – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook