UBBIDIENZA VERA

Perché mi chiamate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico? Luca 6:46‭

L’illusione di conoscere Gesù senza fare quello che lui dice è un pericolo molto presente nella vita di coloro che si definiscono cristiani.

Molti di noi conoscono la bibbia e gli insegnamenti che il vangelo ci propone, ma questo non fa di noi dei veri discepoli di Gesù Cristo.

Possiamo chiamare Gesù signore, definirlo nostro maestro, professare la nostra appartenenza a lui, ma se non facciamo quello che lui vuole ci stiamo solo illudendo!

Dio sta cercando veri discepoli, sta ancora cercando un residuo che fa la differenza e che vogliono pagare il prezzo per essere seguaci di colui che li ha amati al punto di offrire se stesso per loro!

Che parole forti sono queste uscite dalla bocca del nostro amato Gesù Cristo: Perché mi chiamate: “Signore, Signore!” e non fate quello che dico?

Ascoltare ed imparare la parola di Dio senza metterla in pratica ci pone davanti ad una responsabilità enorme, Dio ci ha chiamati vivere la vita che proviene solo dall’ubbidienza!

La società sta aspettando di vedere esempi di discepoli coerenti, uomini e donne che non vivono un cristianesimo modellato secondo le loro idee ma che si lasciano modellare dalla potenza della Parola vivente di Cristo Gesù!

Che possiamo abbandonare la tiepidezza e l’ipocrisia e che possiamo incamminarci verso la via stretta e angusta che conduce verso il cielo e la gloria di Dio!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook