UN AMORE MERITATO!

“A ragione sei amato…” (Rif. Cantico dei Cantici Cap. 1 verso 4)

L’amore che proviamo per le persone care può aumentare o diminuire nel tempo. I fattori che determinano il genere e l’intensità dei sentimenti che abbiamo per gli altri sono tanti e il più delle volte difficili da individuare. Per quanto riguarda Dio, invece, è amore. L’UOMO NON E’ AMABILE, EPPURE DIO LO AMADIO invece E’ VERAMENTE AMABILE, MA SONO POCHI COLORO CHE LO AMANO CON SINCERITÀ DI CUORE.

Chi ha conosciuto Dio e vive in comunione con Lui, realizza nella propria intera vita il Suo grande amore. La Bibbia afferma che: “Dio ha sparso nel nostro cuore il Suo amore per mezzo dello Spirito Santo” (Rif. Epistola ai Romani Cap. 5 verso 5). L’amore sperimentato dai credenti che Gli hanno aperto il cuore produce un grande amore per il Redentore Gesù Cristo.

DIO MERITA IL NOSTRO AMORE e desidera che Lo amiamo con tutto il nostro cuore, in ogni momento della nostra esistenza e in ogni circostanza, anche le più difficili. DOMANDIAMOCI SINCERAMENTE SE AMIAMO DIO E QUANTO LO AMIAMO. Chiediamoci onestamente se amiamo il Signore per le circostanze favorevoli in cui ci troviamo, per i beni che ci elargisce, oppure se la ragione del nostro amore risiede nel sacrificio compiuto da Cristo Gesù sulla croce al fin di espiare i nostri peccati.

Da: Fontedivita.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook