contatore pagine

Un angolo di paradiso

E Colui che siede sul trono disse: “Ecco, Io faccio nuove tutte le cose”. Apocalisse 21:5

Guardando fuori dalla finestra del mio studio, sento gli uccellini cinguettare e vedo il vento che fa oscillare dolcemente gli alberi. Il campo del mio vicino è pieno di balle di fieno mietuto da poco, e ampi nuvoloni bianchi contrastano con il blu intenso del cielo.

Sì, è un angolo di paradiso—se non fosse per il rumore continuo della strada trafficata vicino casa, o il dolore alla schiena che mi infastidisce. Uso la parola paradiso con cautela perché, se anche una volta il nostro mondo era perfetto, oggi decisamente non lo è più. Quando l’umanità ha peccato e siamo stati cacciati dal giardino dell’Eden, il suolo è stato “maledetto” (vedi Gen 3). Da allora, la Terra e ogni cosa che contiene è “schiava della corruzione”. Sofferenze, malattie e la nostra stessa morte sono il risultato della caduta nel peccato (Rom 8:18-23).

Eppure, Dio sta facendo nuove tutte le cose. Un giorno la Sua dimora sarà in mezzo al Suo popolo in una creazione del tutto nuova—“nuovi cieli e una nuova terra”—e qui “non ci sarà più la morte, né cordoglio, né grido, né dolore, perché le cose di prima sono passate” (Apo 21:1-4). Fino a quel giorno, possiamo gioire di qualche scorcio (a volte anche molto ampio) della bellezza mozzafiato del nostro mondo, per quanto sia solo un piccolo assaggio del “paradiso” che verrà.

Caro Signore, grazie perché in questo mondo imbruttito dal peccato e dalla corruzione Tu ci permetti di ammirare scorci della Tua bellezza.
Dio fa nuove tutte le cose.

Da Alyson Kieda | ilnostropanequotidiano.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook