Un neurochirurgo incoraggia i suoi pazienti con malattie incurabili a non arrendersi e ricorrere alla preghiera per ricevere un miracolo da Dio

Per il neurochirurgo, il Dott. W. Lee Warren, il crocevia tra scienza e fede è la sua più grande sfida. Quando vide un tipo di tumore al cervello chiamato glioblastoma durante un esame, gli veniva sempre in mente lo stesso pensiero: “Questa è la fine”.

Secondo il Dott. Warren, questo è il tumore cerebrale più comune negli adulti. Ed è fatale al 100%. Tuttavia, il chirurgo afferma che la sua fede cristiana gli suggerisce che Dio può curare le nostre malattie e ciò che la sua conoscenza medica gli dice di un tumore mortale canceroso, è che ci vuole forza per vivere una lotta costante.

Dopo decenni d’indagini, non c’è idea di ciò che causa questo tumore. Ma Warren da speranza ai suoi pazienti, affermando che i miracoli accadono ancora oggi e si può superare questa situazione.

Warren spiega che ciò che ha imparato in questa lotta è che non ha tutte le risposte; ed accettarlo umilmente gli dà forza in modo che possa ancora essere sicuro che Dio può intervenire.

A volte Dio guarisce miracolosamente e a volte Dio guarisce attraverso le menti di medici professionisti come lui.

A proposito di questo, il Dott. Warren ha scritto il libro “Ho visto la fine di te”, che porta un messaggio di speranza, perché molto spesso la fede e il dubbio sono i nostri compagni di viaggio.

Il libro spiega le sue condizioni, poiché, durante la sua carriera, è diventato sempre più difficile dire onestamente ai pazienti di combattere, pregare e continuare a credere, quando Dio sembrava non rispondere a queste preghiere.

“Ma come cristiano, ho anche creduto che dovremmo pregare e mantenere alto il nostro spirito e salda la nostra fede e credere che Dio possa aiutarci”, ha dichiarato.

“I tumori cerebrali non sono la malattia più mortale, ma lo è, invece, la disperazione”, ha detto il Dott. Warren. “Quando perdi la speranza, allora, perdi davvero tutto, anche se sopravvivi”, ha concluso il medico.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook