Un padre celebra il battesimo di suo figlio dopo aver pregato 20 anni per il suo ritorno in chiesa

Un padre ha mostrato felicità e commozione per il ritorno di suo figlio in chiesa, poiché aveva pregato per 20 anni affinché ciò accadesse. L’abbraccio che ha dato a suo figlio ha toccato il cuore delle persone che hanno partecipato al battesimo.

Wedson Nascimento Souza, entrò in acqua dopo che suo figlio è stato battezzato e lo ha abbracciò con emozione. Non aveva perso ne la fede ne la speranza; pregava da 20 anni affinché suo figlio tornasse in chiesa e ora, come quel padre della parabola del figliol prodigo, vedeva le sue preghiere avverarsi.

“Mio figlio ha smesso di vivere con la sua famiglia e Cristo, e ha trascorso molto tempo fuori. È il mio unico figlio, e quello è stato il momento più difficile della vita. Ma Dio mi ha detto di rimanere fermo e in preghiera”, ha riportato Weldes.

Weldes aveva la stessa crisi spirituale di suo figlio. Cresciuto da una famiglia cristiana, frequentò la chiesa evangelica, ma lasciò anch’esso la comunità. Sebbene fosse lontano dalla chiesa per molto tempo, i membri non smisero di pregare e di far sentire la loro vicinanza.

“Ho pregato perché anche io avevo superato una situazione simile. Non volevo che mio figlio si allontanasse dalle vie di Gesù”, ha detto Weldes.

Mentre suo figlio era via, Weldes non ha mai perso la speranza, qualcosa che lo ha reso forte in quegli anni. “Sono sempre stato in chiesa, non ho perso un servizio di preghiera. Nei primi 10 anni d’intercessione, la risposta non è arrivata e ho avuto la sensazione che il viaggio sembrasse inutile. Ma continuavo a pregare e oggi celebro il ritorno di mio figlio a Dio”, ha detto.

Per Wedson, il momento in cui suo padre è entrato nell’acqua per abbracciarlo è stato sorprendente. “È stato un abbraccio che non mi aspettavo. Sembrava che gli angeli ci abbracciassero entrambi”, disse il giovane.

“Mio padre è un eroe. L’ho visto pregare molte volte. È stato molte volte che è venuto nella mia stanza all’alba, svegliandomi per pregare con lui. È il mio esempio di vita e mi ha insegnato di non voltare mai le spalle, perché Dio non ci gira mai le spalle”, ha aggiunto il giovane.

Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook