Un personaggio di cuore ci lascia, ma al di là di tutto Gesù è sempre ignorato

Dopo la morte di Astori, un altro personaggio popolare ci ha lasciato all’improvviso. Fabrizio Frizzi, conduttore televisivo molto conosciuto dagli italiani. Simpatico, sempre allegro e gentile, umano, bravissimo nel suo lavoro, onesto e sensibile. Ha lasciato a tutti gli affezionati di stucco. E chi se lo aspettava che lui ieri ci avrebbe lasciato. Quello che non posso condividere è la troppa attenzione che si da ai personaggi noti. Mi spiego: sono state dette tantissime cose giustissime su Fabrizio e su Davide Astori. Due personaggi di cuore.

Mi sembra però che al di là di tutto, Gesù sia del tutto ignorato, come sempre d’altronde. Qui non è la simpatia, la dolcezza del cuore di queste due persone. Non è nemmeno quello che loro hanno fatto con le loro opere e con il loro cuore; ma è quello che CRISTO GESÙ ha fatto per loro e per tutta l’intera umanità. I titoloni che parlano di questi personaggi come fossero gli uomini più buoni della terra, vengono rispediti da Cristo al mittente. 

Salvati per Grazia e non per opere, affinché nessuno si vanti. “E se è per grazia, non è più per opere, altrimenti la grazia non sarebbe più grazia” (Romani 11:6).

Le buone opere, la beneficenza, la bontà, la gentilezza, l’onestà sono tutte opere magnifiche. Ma non servono per salvare un’anima. Se Frizzi nel corso dei suoi sessant’anni avrà accettato Gesù come Suo personale Salvatore sarà salvato, altrimenti non lo sarà. Se voi dite che ho torto, mi viene il dubbio che non abbiate capito perché Gesù morì in croce. Adesso sarà Pasqua (cattolica), studiate le origini della crocifissione e perché Gesù l’Unto di Dio diede la Sua vita per chi affida la Sua anima a Lui.

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook