Un senzatetto trova un assegno da 10.000 dollari e lo restituisce alla proprietaria: lei lo lo ripaga con una casa

Elmer Alvarez aveva deciso di fare una buona azione. Il senzatetto aveva trovato un assegno smarrito di oltre 10.000 dollari e lui aveva scelto di restituirlo. Alvarez non sapeva che la sua buona azione avrebbe avuto un seguito e che presto non sarebbe più stato un uomo senza fissa dimora.

La problematica dei senzatetto è sempre attuale, ma le soluzioni al problema sembrano introvabili. A volte, però, si presentano sotto forma di una persona che fa qualcosa di eccezionale per gli altri. Anche se poche storie sono così drammatiche come quella di Elmer Alvarez, il suo racconto rivela che le cose belle possono accadere quando le persone si preoccupano di agire nella maniera migliore.

Questa storia commovente inizia in modo insolito. L’agente immobiliare Roberta Hoskie aveva fra le mani un assegno di quasi 11.000 dollari quando a un certo punto le è scivolato via. La donna stava correndo per la città svolgendo varie commissioni quando l’assegno le era scivolato dalle dita vicino a un incrocio affollato. Probabilmente, il rumore del traffico e il trambusto l’avevano distratta. New Haven, CT, può essere un posto molto affollato. Così, non si era nemmeno accorta che l’assegno si era volatilizzato fino al giorno dopo.

Certo, richiedere la cancellazione dell’assegno avrebbe potuto risolvere il problema, ma nessun agente immobiliare vuole trovarsi in una posizione del genere. Incidenti e contrattempi possono accadere nelle grandi città, e la gente fa cadere le cose, tra queste anche assegni da 10.800 dollari.

Prima che Roberta potesse intervenire per risolvere il problema degli assegni smarriti, il suo telefono aveva squillato. Elmer Alvarez era in linea e aveva buone notizie per lei. Aveva trovato l’assegno e voleva restituirglielo. Roberta era accorsa a incontrare Elmer e si era sentita scioccata nello scoprire che l’uomo era un senzatetto.

La donna voleva ricompensarlo per il suo gesto gentile. All’inizio gli aveva dato una ricompensa in denaro, ma quando aveva scoperto che era un senzatetto aveva deciso di fare qualcosa di ancora più profondo e d’impatto: aveva aiutato Elmer a trovare casa.

Il seguito della storia è stato documentato in un video commovente che mostra Roberta che dice a Elmer di avergli trovato un posto dove stare.

La forte fede di Roberta in Dio l’ha portata a voler fare di più per Elmer. Ha lavorato sodo per inserirlo in un programma di formazione professionale nella sua scuola, dove ha potuto fare un esame per il settore immobiliare. Si è anche adoperata per trovargli un alloggio. Secondo le parole di Roberta, Elmer non avrebbe più avuto bisogno di preoccuparsi di stare al freddo. L’uomo era scoppiato in lacrime a quella notizia. Roberta l’aveva abbracciato mentre le emozioni lo travolgevano.

Insieme, la coppia progetta di aprire una casa di transizione per adolescenti e giovani adulti senza fissa dimora, un ulteriore modo per Roberta per ripagare il suo debito nei confronti di Elmer.

Nel video, Roberta ha rivelato qualcosa su se stessa che mostra perché prova una tale empatia nei confronti di Elmer. Quando era più giovane, anche lei si era trovata senza una casa dove stare. Era una mamma single che guadagnava solo una misera somma di denaro al mese. Questo l’aveva portata a diventare una senzatetto, con tutte le difficoltà che ne erano seguite. Roberta non ha lasciato che la sua situazione la ostacolasse in maniera permanente. Come tutti ora sanno, è un’agente immobiliare di successo. Ed è una persona con un cuore meraviglioso e una natura premurosa.

Il video è stato prodotto da NBC News e trasmesso in rete per milioni di spettatori. Forse quei milioni di spettatori si sentiranno commossi e desiderosi di aiutare gli altri come ha fatto Roberta per Elmer.

Il video continua a catturare l’attenzione sul web. Speriamo che più persone lo vedano e si rendano conto che le buone azioni accadono tuttora nel mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook