UNA COSA

Iniziamo oggi una serie di 5 “una cosa” che troviamo nella Bibbia.

Gesù, guardatolo, l’amò e gli disse: «Una cosa ti manca! Va’, vendi tutto ciò che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi».’ (Marco 10:21)

Il “giovane ricco” si avvicina a Gesù perché è alla ricerca di qualcosa che sia in grado di colmare il vuoto che sente e si affida alla saggezza del Maestro. Gesù gli raccomanda di seguire i dieci comandamenti, il giovane già lo fa, ma non è sufficiente a colmare il suo vuoto, non si sente soddisfatto. È così che Gesù, pieno di amore per il giovane, gli fa notare che… “una cosa ti manca” (in questo caso, lasciare da parte i suoi beni, le sue ricchezze).

Alla fine però, il giovane se ne va rattristato perché aveva molti beni. In altre parole, ha riconosciuto la verità nelle parole di Gesù: doveva lasciare i suoi beni, ma si è rattristato, perché non era disposto a compiere un sacrificio così. Ha anteposto le sue ricchezze terrene alla vita eterna con Gesù.

Dio è un Dio geloso (Esodo 34:14). Vuole il primo posto nella nostra vita perché sa che tutto quello che mettiamo prima di Lui ha soltanto un effetto negativo.

E tu, amico mio, ti manca una cosa?

  • Come il giovane ricco, i tuoi beni terreni sono un ostacolo alla tua relazione con Dio?
  • Hai una dipendenza che ti porta a fare qualunque cosa per procurarti la sostanza che brami, danneggiando così la tua relazione col Signore?
  • Temi il giudizio altrui più che il giudizio dell’Eterno?
  • Stai vivendo una relazione tossica che sarebbe meglio spezzare?
  • Vuoi mantenere il controllo sulla tua vita, piuttosto che affidarla completamente a Dio?

Amico mio, non lasciare che “quella cosa” che ti separa da Lui ti rattristi. Chiedi allo Spirito Santo di aiutarti a superarla, avrai la vittoria!

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/una-cosa/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook