UNA FAMIGLIA SECONDO DIO (Seconda parte)

famiglia_08DIO BENEDICE IL SUO PROGETTO DI FAMIGLIA

Dio benedice solo il Suo progetto di famiglia, composto da un uomo e una donna nel vincolo matrimoniale.

Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne. Genesi 2:24

Dio non benedice le convivenze, Dio non benedice la fornicazione, Dio non benedice l’adulterio, Dio benedice ciò che è conforme alla Sua perfetta volontà.

La bibbia parla del valore del matrimonio, Gesù ha onorato questa istituzione facendo il primo segno miracoloso durante una festa nuziale.

Il matrimonio non è un optional ma il pensiero di Dio per l’unione tra un uomo e una donna.

DIO BENEDICE I MATRIMONI CHE ACCETTANO E UBBIDISCONO AI SUOI PRINCIPI

Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà. Romani 12:2

Le nostre case non devono essere condizionate dal pensiero della nostra cultura e inclinazioni caratteriali ma dal pensiero di Dio.

La bibbia contiene principi di comportamento per tutti i componenti della famiglia: mariti, mogli, madri, padri, figli.

Dio ha una parola per te perché tu possa imparare ad essere una parte attiva nel costruire una famiglia benedetta da Dio.

Non puoi sempre dare la colpa ad altri del tuo fallimento, sappi prendere le tue responsabilità perché tu possa crescere e vivere in accordo alla Sua Parola e se la responsabilità sono di altri sappi chiedere aiuto a Dio e agli uomini di Dio.

Ci sono cose che la fa Dio altre che le devi fare tu!

LA FAMIGLIA AL CENTRO DEL PENSIERO DI DIO

che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi (perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?), 1 Timoteo 3:4-5

Se uno non provvede ai suoi, e in primo luogo a quelli di casa sua, ha rinnegato la fede ed è peggiore di un incredulo. 1 Timoteo 5:8

La famiglia è al centro del piano di Dio ed è così importante che determina la nostra funzionalità per la chiesa di Gesù Cristo, famiglie forti generano una chiesa forte e una società forte.

Dio vuole che tu possa rivalutare la tua opinione sulla famiglia, e che tu possa comprendere che non puoi sottrarti nel fare ciò che Dio ti ha comandato, se la tua famiglia non funziona chiedi a Dio la forza di fare ciò che è giusto alla luce della Sua parola.

Se perdiamo in casa non possiamo pretendere di avere l’approvazione di un Dio che ha stabilito di legare la sua relazione con le proprie creature in un rapporto famigliare dove Dio è  Padre, noi siamo Suoi figli e tra di noi fratelli.

DIO VUOLE BENEDIRE IL TUO MATRIMONIO

Vi è un piano molto bello che Dio ha per la tua casa, lui vuole benedirla e fortificarla.

Dio vuole benedire la tua vita e il tuo matrimonio,vi sono cose così difficili che devi affrontare ma Dio ti chiama a fare un passo alla volta.

Onestà – umiltà – disponibilità al cambiamento sono le chiavi per il cambiamento secondo la volontà  di Dio.

Dio fa sempre la sua parte, oggi ti chiede di fare la tua!

Scopri il piano di Dio per la tua vita, scoprendo cosa devi fare e come devi essere quello che sei nella tua casa secondo il progetto di Dio.

Non replicare gli errori che hai visto fare da altri, sii invece disposto a vivere secondo i principi di Dio.

DIO CONTINUA AD AVERE PENSIERI DI PACE PER DARTI UN AVVENIRE

Davanti ha tutto questo, potresti chiedertise vi è  asperanza per te?

Dio continua ad avere pensieri di pace per te!

Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore, “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. Geremia 29:11

Dio continuerà a fare la Sua parte ora tocca a te! Non pensare che Dio si sostituirà alle tue responsabilità, fai ciò che è giusto e Dio ti onorerà, aiutandoti a costruire una famiglia secondo Dio.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook