UNA FAMIGLIA SPECIALE

Un giorno durante uno dei nostri viaggi missionari in India ci hanno portato in una città per conoscere una famiglia speciale.

Nel nord dell’India, nello stato del West Bengal ed esattamente nella città di Siliguri siamo entrati in una piccola casa per conoscere una famiglia speciale.

I nostri occhi e il nostro cuore si sono subito rallegrati nel vedere diversi bambini, tutti sorridenti, che ci hanno accolto con amore, fiori, balletti ed un buon tè caldo.

Nel conoscere gli adulti presenti, una coppia davvero meravigliosa, abbiamo appreso che di tutti quei bambini, solo una era figlia loro, gli altri 11 erano tutti orfani che questa coppia aveva accolto in casa loro.

Ci hanno raccontato la loro storia e di come hanno lasciato il lavoro secolare, una buona posizione, per dedicarsi a questo servizio. In quella piccola casa si respirava un’aria davvero bella, serena e gioiosa.

Ben 15 persone vivono in quella piccola casa. Questa coppia fa un lavoro meraviglioso nel loro rione e sono molto stimati. Pensate questa famiglia speciale riceve dal rione nel quale si trova, riso, acqua, legumi, latte e quant’altro di cibo necessita.

Ricevono a sufficienza e oltre, al punto che a loro volta ogni mattina distribuiscono latte per almeno un centinaio di bambini del rione stesso e durante la pandemia attraverso anche al nostro aiuto sono arrivati a donare fino a 200 pasti caldi al giorno, compreso materiale scolastico per i bambini. Una famiglia speciale e benedetta da Dio.

Nell’ultima visita che abbiamo fatta a gennaio 2020 il papà, Rabin, ci ha parlato della sua visione di costruire un orfanotrofio che possa ospitare in tutto fino a 50 bambini orfani.

Ci siamo messi in una cameretta a pregare, con un po’ di incredulità, visto la grandezza del progetto. Siamo andati via da quella famiglia con la voglia di aiutarli ma con la consapevolezza che era troppo per noi.

Dio però ha continuato a parlare al nostro cuore e per mezzo del suo Spirito ci ha spinti a cominciare a fare qualcosa per questo progetto. Abbiamo così cominciato a pregare e a promuovere questo progetto.

A distanza di un anno siamo meravigliati e sbalorditi dalla Grazia di Dio perché non solo abbiamo dato inizio alla struttura ma siamo già arrivati a vedere tutto il “grezzo” completo.

Gli orfani ci hanno mandato un breve video nel quale mostrano la loro futura casa.

https://www.youtube.com/watch?v=hPz35dpFG-M&feature=youtu.be

Il nostro cuore si stringe nel pensare alla benignità di Dio e a come Lui e solo Lui può compiere certe cose.

Quel progetto per noi è davvero grande…ma per Dio è cosa fatta.

Ringraziamo quanti stanno offrendo e quanti deciderete di farlo.

La vostra donazione farà davvero la differenza nella vita di tanti orfani. Grazie di cuore.

Dio è padre degli orfani e difensore delle vedove” salmo 68:5

La tua donazione:

➡️ Dona: paypal.me/francescocaldaralo

📌IBAN: IT33 U030 6909 6061 0000 0169 676

Beneficiario: “LA FINESTRA DEL SOLE – ODV” – Causale: Pro Orfanotrofio Siliguri

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook: HAND IN HAND ITALIA per restare aggiornati sugli sviluppi e continuare a pregare e a supportare il nostro impegno per Dio.

Visitate il nostro sito: www.lafinestradelsole.com (AREA INDIA)

Se desideri puoi offrire il tuo tempo e i tuoi talenti per lo sviluppo del regno di Dio in India, contattaci: francesco.3mission@gmail.com

Francesco Caldaralo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook