Una preghiera insolita…

Saulo era un leader abituato a comandare, programmare e dirigere, ma quasi o tutti i suoi progetti portavano distruzione e sofferenza.

Fino a quando pronunciò una INSOLITA preghiera: “Signore, cosa vuoi che io faccia?…” Atti 9:5

Insolita, perché a tutti noi piacerebbe che avvenisse il contrario, come succedeva al cieco di Gerico quando si sentì dire da Gesù: “Che cosa vuoi che io ti faccia” Marco 10:51

Ma Saulo, da persecutore dei Cristiani diventò uno strumento potentissimo nelle mani del Signore proprio dopo aver pronunciato una preghiera fuori da ogni SCHEMA!

Lui aveva altri piani per il suo futuro, ma Dio gli propose un piano migliore e vuole farlo anche con te.

Non chiedere a Dio di benedire i tuoi piani ma anzi chiedigli di mostrarti i suoi e sii pronto ad attendere le sue istruzioni.

Dio ha una soluzione per te perché lui solo conosce ciò che stai affrontando, conosce il tuo passato e il tuo futuro ma ha bisogno che tu ci CREDA!

Saulo lo fece e la scrittura racconta che: “Ma Saulo si fortificava sempre di più e confondeva i Giudei residenti a Damasco, dimostrando che Gesù è il Cristo”. Atti 9:22

Saulo uscì da ogni SCHEMA religioso per seguire Gesù, rimanendo legato non avrebbe mai potuto compiere il piano di Dio per la sua vita … lui semplicemente lo capì e si arrese!

Quando affermiamo che la gente ha bisogno di Gesù ci riferiamo a questo Gesù, unico esempio di verità e di vita, unico esempio di CRISTIANESIMO VIVENTE e non chiacchierato.

Luigi Mandile

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook