Una storia tremenda…

Mi è appena giunta una richiesta urgente da parte di una mamma giovanissima, vedova, (Andanta Lakshmi) con a seguito suo figlio di 6 anni (Durga Prasad). Entrambi malati di HIV. Si è rivolta al nostro centro, in India, per ricevere aiuto.

Abbiamo registrato un piccolo video (lo trovate sulla pagina Facebook). Qui di seguito la traduzione di quello che dice:

“Andanta Lakshmi ha 22 anni (sposata giovanissima, purtroppo in alcune realtà in India funziona ancora così, 13/14 anni le bambine vengono date in mogli). E’ stata sposata per setti anni, dopo un anno di matrimonio ha avuto un figlio Durga. Suo marito a causa di una malattia è morto 7 mesi fa. Attualmente vive a casa di sua mamma la quale le provvede del cibo, ma sua mamma oltre ad avere difficoltà di salute è anche anziana… questa situazione non può durare. Andanta Lakshmi è molto debole, malata, e non ha sufficienti forze per lavorare. Chiede preghiere, chiede se è possibile aiutare suo figlio a studiare, oltre all’aiuto che si potrebbe dare a lei stessa.”

Possiamo insieme rispondere a questa urgenza? Qualcuno potrebbe adottare a distanza Durga? Andanta vorrebbe fare un corso di cucito…non costa molto.

Contattateci: 340-1518961

Scriveteci: francesco@handinhandwecan.org

Se vuoi fare una donazione:

IBAN IT30A0311154871000000024451

Stanza Enea Onlus

Causale: HAND IN HAND ITALIA- pro Lakshmi

UBI Banca Ospitaletto

Francesco Caldaralo | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook