Una trasfusione di sangue può salvare la vita, tranne per i TdG!

Una delle credenze più perniciose dei Testimoni di Geova è il rifiuto delle trasfusioni di sangue, anche se necessarie per salvare la vita dei propri figli. Per i geovisti l’impiego delle emotrasfusioni, è da considerarsi una violazione della legge biblica.

La direttiva è frutto di una interpretazione scritturale introdotta nel 1945. Secondo Lloyd Evans, avrebbe provocato la morte di decine di migliaia di Testimoni di Geova, nonché dei minori a cui il culto è stato imposto.

Infatti, quei morti includono bambini, ai quali i genitori hanno proibito di accettare una trasfusione di sangue in casi clinici drammatici. Dopo tutto, se sei un Testimone di Geova che osa ricevere una trasfusione di sangue, il rischio è quello di essere espulso dalla comunità, essere considerati apostati.

Un recente video pubblicato dalla Watchtower Society racconta la triste vicenda di una coppia devota, che ha perso il proprio figlio, Jerod Septer, nel 1992 a causa del linfoma.

Una trasfusione di sangue avrebbe potuto salvargli la vita, ma la famiglia l’ha rifiutata e per questo è stata elogiata dalla Watchtower a tal punto da prenderla a modello.

Giovanni Nicolini 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook