Una vita trasformata dall’amore di Dio

Salve, mi chiamo Riccardo Buttitta, ho 28 anni e abito in Sicilia, in provincia di Palermo.

Voglio raccontarvi la mia testimonianza di come ho conosciuto Gesù, tante sono le opere di Dio che si sono manifestate nella mia vita, se dovrei raccontarle tutte ne scriverei un libro, per questo cerco di riassumere il più possibile questa testimonianza.

Sono nato in una famiglia cattolica non frequentante e quando ero solo un bambino credevo in Dio, ma non conoscevo a fondo la Verità… con tutto ciò mentre ero dentro la chiesa cattolica la Sua Presenza si è fatta sentire, sentii un’aria fresca dentro me e nessuno ha saputo spiegarmi cosa mi era successo, dicendo che ero pazzo.

Stavo bene in quel periodo, sognavo cose meravigliose… tipo di prendere la rincorsa e volare su nel cielo, mi sentivo libero, ma non sapevo chi fosse Dio realmente.

Un giorno sognai un prato meraviglioso, ma ecco che calano le tenebre e vado a finire in un’altro luogo, pieno di caverne, burroni, pozzi, fuoco, il cielo diventò rosso… e dal fondo arriva velocemente un demone con il volto deforme e mi grida in faccia con una voce aspra.

Dopo quel sogno nulla è andata bene, continuavo ad avere incubi e spesso svenivo anche, quando un giorno ho sentito qualcosa che mi diceva che io non ero del mondo, che un giorno avrei avuto una corona, ma i dubbi mi assalivano e cominciai a dubitare di Dio, perché dopo quei sogni nella mia famiglia cominciarono a succedere cose negative… mio fratello cadde in depressione per una delusione di una ragazza, mio padre ha avuto un’ictus paralizzando dalla parte sinistra e mia madre andò via di casa perché non andava più d’accordo con loro.

Così io, senza accorgermene, caddi in uno stato di depressione e frequentavo compagnie del mondo posseduti, incominciai a fumare, oltre sigarette, anche hashish e marijuana… facevo delle cose orrende.

Un giorno mentre ero con questa compagnia ho avuto un’incidente con la bici riuscendo a non battere la testa per mano di Dio. Allora andai all’ospedale “Buccheri la Ferla” di Palermo e mi dissero che la milza era fratturata.

Dopo 9 giorni che ero ricoverato e senza potermi alzare, mi trasportarono in sala operatoria e cominciai a pregare Gesù affinché fossi salvato e tutto andò bene.

Sono stato in tutto 26 giorni, poi mi lasciarono andare a casa.

A casa non andavo d’accordo con i miei, e mio fratello (non quello che è caduto in depressione, ma un’altro mio fratello, che era sposato con 4 figli, ma che il 15/12/2018 è volato in cielo per un brutto incidente con la moto) mi diede l’opportunità di andare ad abitare con lui e la sua famiglia… questo quando avevo 18 anni, l’anno 2009.

La moglie di mio fratello è convertita all’evangelo e cominciò a parlarmi di Gesù, nessuno mi aveva parlato di Gesù in quel modo… era un Gesù che io non conoscevo, cominciò a raccontarmi le sue testimonianze e mi venne la curiosità di conoscerlo a fondo. Mi portò nella sua chiesa evangelica, e ho visto lo Spirito Santo manifestarsi su coloro che pregavano e innalzavano lodi a Dio. Non avevo mai visto tutto questo e volevo che si manifestasse anche su di me.

Così, un giorno, mentre lo ringraziavo ascoltando canti evangelici…con occhi chiusi, ho sentito dei passi leggeri, con il rumore di una veste… aprii gli occhi e non vedevo nessuno, li ho richiusi e con occhi spirituali ho visto un uomo vestito di lino finissimo di colore bianco puro, con una cintura sui fianchi.

Si siede vicino a me, mi sorride e mi guarda con gli occhi pieni di amore, poi scomparve e sentii una voce dentro me che mi diceva: “Tu mi hai invocato ed Io sono qua… non ti resta che aprire la porta del tuo cuore e vedrai la Mia gloria”. Che Dio meraviglioso che abbiamo!
Un giorno mentre ero al computer, all’improvviso fui catapultato in una visione: vedevo Gesù sulla croce, davanti a Lui la terra aperta e vedevo l’inferno con molti demoni che lanciavano urla di disperazione. Quella visione era reale, vivevo quella visione e sentivo il bene che trionfava sul male.

Poi mi sono ritrovato di nuovo al computer con il cuore a mille…ho capito che Egli mi ha riscattato col Suo sangue.

Una notte sognai di essere in chiesa evangelica, ero inginocchiato e vedevo alla mia sinistra il mondo nell’oscurità, pieno di tenebre e alla mia destra una splendente luce potente e udii la Sua voce soave che diceva: “E’ il momento di scegliere” …dopo vidi una vasca con dentro acqua purissima, viva che si muoveva e sentii di nuovo quella voce che diceva: “Non è ancora il momento”.

Allora da quel giorno, cercando con il Suo aiuto tramite la preghiera, decisi di lasciare ogni cosa che non appartiene a Dio…togliendo il vizio del fumo e tutte le altre cose e un giorno lo sentii entrare nel mio cuore, sentii scorrere un fiume dentro di me, una gioia indescrivibile a parole!

Così a 20 anni, il 4 novembre dell’anno 2011, feci il battesimo sulle acque e cominciai a vivere nel Suo amore, nella Sua Presenza meravigliosa, cercando di piacere sempre di più a Lui… e suono e canto per Lui.

Per adesso abito con mia madre e Dio si usa di me per portare la Sua luce!

Dio vi benedica!

Riccardo Buttitta

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook