Uomo musulmano ricorda ha cambiato la vita dopo l’incontro con Gesù, mentre era alla Mecca

saudi-arabiaAli Pektash, un uomo turco la cui vita era nel caos, ha deciso di andare in pellegrinaggio alla Mecca, in Arabia Saudita, al fine di trovare un po’di chiarezza nella sua vita.

Ma ha trovato più di quanto si potesse aspettare, a sua grande sorpresa, Gesù Cristo gli apparve due volte in un sogno mentre lui era lì, nel cuore del mondo islamico.

Secondo un cronista di Christian News, Pektash era un musulmano e a motivo del suo credo di musulmano era libero di picchiare la moglie. Ha avuto un’infanzia triste, giacché sua madre l’ha respinto e fu accudito dallo zio, che in seguito l’ha cacciato pure fuori casa.

Pektash in seguito ha lavorato in Arabia Saudita, e lì, i suoi amici l’hanno incoraggiato ad andare in pellegrinaggio alla Mecca per trovare il successo nella vita.

“Sapevo di appartenere a Dio, in qualche modo, Lui era il mio amico, ma non ho appartenevo a una religione che ho trovato. Ho fatto il giro della Ka’ba (l’edificio cubico al centro della Grande Moschea) sette volte (una dei riti previsti coinvolti nel pellegrinaggio), ho guardato ogni musulmano baciare questa pietra nera. Ma, grazie a Dio ho camminato nella direzione opposta. Ho creduto in un Dio vivente, non in una roccia “, ha riferito.

Quando tornarono lui e i suoi amici  tornarono alle loro tende per riposare, Pektash ha scelto di dormire sotto le stelle, perché c’era molto  caldo. Ma quello che di li a poco è avvenuto ha cambiato il corso della mia vita.

“Gesù è venuto da me in sogno, ha messo un dito sulla fronte e la  mano sul mio cuore stava sorridendo e mi ha detto: Alzati e lascia questo posto”, ha ricordato.

“Non ho davvero capito, ma sapevo di essere stato salvato. Percepivo come una vibrazione nella zona dove sostavamo, e si sentiva come se qualcuno mi stava parlando, e Lui continuava a dire la stessa cosa. Ho avuto molta paura, e ricordai di aver letto qualcosa di come il troppo alcol poteva influenzare il cervello, ed ho pensato che forse stavo impazzendo, che la mia fine era venuta”.

Quando ha riferito ai suoi amici il  sogno, essi lo deridevano e gli risposero che avrebbe potuto essere il risultato di aver mangiato troppo. Poi gli chiesero: “Che cosa ha a che fare Gesù con Maometto?”.

Ha scelto di non completare il pellegrinaggio musulmano, che ha sconvolto i suoi amici. Prima di andarsene, vide che i peli neri sul petto avevano l’impronta bianca di una mano su un lato. Quando cercò di sfregare il petto, sentì udire una voce, “Stai andando a vedere molte più cose di queste”.

“Così messomi in ginocchio dissi: “Signore, ciò che vuoi da me farò”, ha detto Pektash.

Dopo questa esperienza ha lasciato il posto di lavoro in Arabia Saudita ed è tornato da sua moglie; oggi è un uomo trasformato. Ha anche studiato per diventare un pastore ad Ankara, Istanbul. Ora il suo obiettivo è di portare la parola di Dio in Turchia.

Pietro Proietto – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook