Uruguay, dalla cabina telefonica parli con Dio…mah!

29847c0a403e5acb0991d7b85b3b3bd3In Uruguay, nella città di Montevideo, è stato installato un telefono in stile inglese, dove si possono mandare i loro messaggi direttamente a Dio; gli organizzatori promettono che saranno recapitati in 24 ore. Si tratta di una cabina telefonica in stile inglese nel pieno centro di Montevideo, a Plaza Indipendencia. Il telefono in questione però non ha fili, nè collegamenti con la rete elettrica e di comunicazione della capitale uruguaiana. Questo perché la cornetta rossa mette direttamente in linea con Dio.“Habla con Dios”, questo il nome del telefono pubblico, è stato installato in questi giorni dall’organizzazione locale “Articulación regional de organizaciones de la sociedad civil Cairo+20”, nel contesto della Conferenza Regionale sulla popolazione e lo sviluppo per l’America Latina e i Caraibi. Gli organizzatori del summit dei Paesi del Centro e Sud America, che terminerà il 15 agosto, spiegano che il telefono “divino” serve per “mettere in strada, nello spazio pubblico, le questioni che saranno affrontate nel convegno e coinvolgere i cittadini di Montevideo e della regione”.

Il funzionamento della cabina infatti è semplice, come spiegano le istruzioni. L’invito è quello di lasciare “messaggi gratis con la semplice pressione di un tasto”, le richieste rivolte a Dio saranno poi recapitate entro 24 ore, promettono i promotori dell’iniziativa. Lo scopo è quello di “comunicare direttamente con lui, senza intermediari e contro il fondamentalismo; la tua bocca è fondamentale”.

La proposta è senza troppi giri di parole: “Hai un reclamo, un suggerimento, una domanda da fare Dio? Lascia il tuo messaggio con la semplice pressione di un pulsante. Tutti i messaggi verranno ricevuti entro 24 ore. Buona fortuna!”. I messaggi sono registrati da un segreteria e verranno poi pubblicati con un video sul web. Ecco le preghiere 2.0.

(fonte TGCOM24)

Per parlare con Dio, con l’antico dei giorni, non bisogno fare tutta questa strada per raggiungere una ridicola cabina telefonica, basta andare nella propria stanzetta, chiudere la porta e innalzare il suo nome,cercare la sua faccia e pregare con tutto quello che uno ha il cuore. La preghiera è una cosa meravigliosa è  non ha bisogno di contorni fantasiosi, glamour o magari tecnologici. Cercate, veramente, Cristo Gesù nel vostro cuore ed Egli si manifesterà.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook