Se Dio ti ha dato un talento, usalo per la Sua gloria!
Sai perché? Per dargli tutto l’onore che merita.
Dio stesso ha dimostrato una straordinaria creatività nel creare il mondo. Chi non ha mai ammirato la bellezza di un tramonto o di uno spettacolare panorama oceanico?
Nell’Antico Testamento, Dio ha scelto un creativo, un lavoratore di talento per costruire il Tabernacolo: Bezalel.
Leggiamo in Esodo 31:1-5: “Allora il Signore parlò a Mosè dicendo: ‘Vedi, ho chiamato per nome Bezalel il figlio di Uri, il figlio di Hur, della tribù di Giuda. E l’ho colmato dello Spirito di Dio, nella sapienza, nella comprensione, nella conoscenza e in ogni tipo di lavorazione, per progettare opere artistiche, per lavorare nell’oro, nell’argento, nel bronzo, per tagliare gioielli da incastonare, per intagliare il legno e per lavorare in ogni tipo di lavorazione”
Dio dice “L’ho riempito”, il che significa che è sicuramente Lui che ha dato questo brillante talento artistico agli uomini! E il suo obiettivo è che lo usiamo per uno scopo specifico… servire la causa del Suo Regno.
Quando ognuno risponde alla chiamata a servirlo con ciò che ha ricevuto, è allora che il nostro Padre Celeste viene glorificato!
Sai cantare, ballare, suonare uno strumento, dipingere, lavorare a maglia, scrivere? Qualunque sia il tuo dono, ti incoraggio a usarlo, lì dove Dio ti ha posto. La tua creatività gli piace! Continueremo la nostra serie su “il potere che trasforma il mondo” domani. A presto, allora, Pietro! |