Ogni dipartimento di stato della Motorizzazione Civile americana respinge sistematicamente le domande di riconoscimento per le targhe automobilistiche personalizzate ritenute, offensive o di cattivo gusto , ma i funzionari del New Jersey, dopo avere dapprima negato il permesso, ci hanno ripensato e questa volta non hanno ritenuto di respingere la domanda per la targa ” ATEO ” .
La Motorizzazione Civile del New Jersey aveva inizialmente respinto la domanda daDavid Silverman , presidente sezione di Cranford, degli Atei Americani , perché ritenuta ” discutibile “.
Quando Silverman ha chiamato la motorizzazione per protestare, gli è stato risposto : “la parola è “offensiva”. Silverman ha quindi avviato una raccolta fondi per preparare una battaglia legale , ma Mercoledì all’uomo è stato comunicato che avrebbe ricevuto il permesso per la sua targa.
“‘ Ateo ‘ non è una parola offensiva o discutibile non più di quanto lo possano essere parole come ‘ebreo’, ‘cristiano’, ‘uomo’ o ‘donna’ “, ha commentato Silverman .
“E ‘ un nome comune , è presente nel dizionario e non solo, è consentito in numerosi altri stati. La parola è anche usata sulle piastrine dal governo statunitense . Ed è ciò che io sono ” .
Funzionari della motorizzazione non hanno voluto commentare, ma secondoSilverman avrebbero parlato d’errore procedurale.
Il New Jersey mantiene una lista di 1.085 parole (o varianti di esse) che sono vietate per le targhe personalizzate, e ogni targa può essere respinta a discrezione del personale del dipartimento . Mentre BOOBIES e KKK sono incluse nella lista , Ateo no figura in nessuna forma.
In effetti, il New Jersey aveva già emesso una targa ” ATEO ” . La targa non più in uso anni fa era stata inviato da un sostenitore a Silverman il quale l’aveva appesa alla parete del suo ufficio. Lo Stato aveva anche approvato precedente una targa personalizzata di Silverman , ” BLASFMR “. Minnesota , Alabama e Florida , tra gli altri, sono alcuni degli stati che hanno riconosciuto targhe personalizzate con la scritta ” ateo ” .
Targhe personalizzate con tema religioso spesso ottengono l’assenso da parte di funzionari statali . La Georgia ad esempio ha approvato ” GOD4EVR ” e ” 44JESUS ”, mentre il Vermont ha approvato le targhe ” PSALM48 ” e ” JN36TN “.
Da charismanews.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook