Video convegno CAPIRE l’Apocalisse

Il convegno organizzato dal Progetto Radice e tenutosi a Chianciano Terme (SI) i primi giorni di Ottobre del 2016, sul tema: “Capire l’Apocalisse”, ha riscosso enorme interesse nell’ambito evangelico italiano. Probabilmente il motivo è da ascrivere alla natura inedita degli argomenti trattati.

Per la prima volta, infatti, si è messo in discussione il pre-tribolazionismo, sulla base di numerosi testi biblici che ne offrono un’interpretazione alternativa: quella di una chiesa che attraversa l’epocale Grande Tribolazione, per essere rapita pochi istanti prima il giudizio che l’Agnello riverserà sul mondo ribelle ed il suo leader, l’anticristo.

Il carattere inedito del convegno è stato palese anche dal peso che i tre oratori (Mazzeschi, De Angelis e Distort) hanno posto sull’assoluta necessità di dialogo fra le varie posizioni escatologiche esistenti nel panorama evangelico italiano, piuttosto che di chiusura, come purtroppo attualmente riscontrabile.

Per chi desiderasse approfondire i temi trattati, è possibile cliccare sul seguente link, per consultare integralmente tutti i video del Convegno.

Playlist: CAPIRE L’APOCALISSE: Youtube.com/

EKKLESIATV ITALIA: Ekklesiatv.altervista.org/chisiamo.html

Pagina Facebook “Progetto Radice”: Facebook.com/progettoradice


Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook