Vince chi ci CREDE veramente…

Gli avvenimenti che ci circondano sono quasi tutti improntati al pessimismo, alla distruzione, alla negatività delle cose perché questo è il lavoro del nemico negli ultimi tempi, sfruttare ogni circostanza o avvenimento avverso per lavorare nelle nostre menti facendoci distogliere lo sguardo dalla “Soluzione”.

Cosa fare in questi casi ? La Bibbia è molto chiara in questo, infatti ci dice di rinnovare la nostra mente ed elevarla a quelli che sono i pensieri e propositi del Signore per le nostre vite, pensieri di bene e non di male.

“Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.” Romani: 12:2

Oggi sono sempre più le persone, credenti compresi, intenti a lamenti continui con affermazioni delle più pessimistiche in merito alla loro vita e al loro futuro, non riescono a vedere nulla di buono perché la loro mente è concentrata sui pensieri negativi e non su DIO.La mente, che noi lo vogliamo o no, elabora tutti i nostri pensieri e finiremo per renderli reali con i nostri comportamenti.

Adesso stesso fai un gioco con me: prendi un foglio e scrivi tutto quello che DIO ha fatto per te e dopo rileggilo a te stesso, ti riscoprirai possessore di cose magnifiche che il Signore a riservato alla tua vita, concentrati su di esse e dagli forma perché i tuoi atteggiamenti verso le situazioni possono essere più forti delle situazioni stesse, ed il tuo modo di pensare influenzare le tue azioni.

Una delle più potenti idee che Cristo ha messo a nostra disposizione, una cura infallibile per le nostre paure ed incertezze è: “DIO è realmente con me e mi aiuta in ogni cosa!” ….. pensate di applicare questo concetto abitualmente nella vostra mente e provate a immaginare quale risultato potete ottenere applicando questo tipo di pensiero alla vostra vita quotidiana!

Ogni volta che nella vostra mente entra un pensiero negativo, formulatene subito uno positivo, mettetelo nelle mani di DIO e ricordate a voi stessi che DIO è con voi e niente può sconfiggervi!

A DIO sia la gloria, ora e per sempre… AMEN.

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook