Vive dentro di te!

Una simpatica storiella racconta questo … Un giorno come tanti, Marta è intenta a discutere con la Maestra che dice: “anche se le balene hanno una bocca di dimensioni mastodontiche, la loro gola non permetterebbe mai di poter ingoiare un uomo“, a questo Marta risponde “Ma come maestra, non conosce la storia di Giona? Lui fu inghiottito da una balena“ … E’ impossibile “ribatté la Maestra!“ Va bene signora Maestra, vuol dire che quando andrò in Paradiso lo chiederò direttamente a Giona!” La donna, guardandola con aria di superiorità rispose: “Sei così sicura che Giona è in Paradiso? E se fosse andato all’inferno?“ … La bimba prontamente rispose: “beh signora Maestra, in quel caso glie lo chiederà lei!“

Questa storiella, presa così, ci fa sorridere, ma nasconde una grande verità ed un grande insegnamento… ”Ora senza fede è impossibile piacergli, poiché chi si accosta a Dio deve credere che egli è, e che ricompensa tutti quelli che lo cercano.” Ebrei 11:6, come leggiamo nella Parola di Dio ed in particolare nel verso su citato, chi si accosta al Signore non dovrebbe farlo per quello che Lui fa ma per quello che Egli è!

Il dubbio è l’incredulità sono due delle armi che il nemico usa quotidianamente per allontanarci dal Signore distruggendo la nostra Fede ed aumentando in noi insicurezze e paure.

“In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Chi pertanto si farà piccolo come questo bambino, sarà lui il più grande nel regno dei cieli.“ Matteo 18:3/4 … in questo verso del Vangelo Gesù ci spiega l’importanza di tornare come fanciulli, o meglio di ritornare allo zelo iniziale della nostra conversione, li dove la nostra unica convinzione era quella che Dio è il nostro Creatore ed il Creatore di ogni cosa e che a Lui nulla, ma proprio nulla è Impossibile, non lo è mai stato e mai lo sarà!

Stai vivendo un periodo che porta la tua mente ad avere questo tipo di convinzione? Ricorda alla tua mente il momento della tua conversione, a quanto Dio era forte in te e questo ti faceva sembrare di essere invincibile … bene la buona notizia per te è che dentro di te, dal momento della tua conversione, c’è qualcuno che invincibile lo è per davvero ed il suo nome è Gesù, il Re dei Re e il Signore dei Signori, Amen e Alleluia!

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGCidentity #LAMiaVitaèDifferente

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook