Vorrei condividere con te un pensiero che è fondamentale per la nostra vita: è tratto dal Salmo 1…
“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori.” (la Bibbia, Salmo 1:1)
Questo verso ci parla della vita cristiana e di quello che non dovrebbe essere. Il salmista sottolinea una progressione: camminare, alzarsi e sedersi. È una progressione negativa che porta alla stagnazione ed al peccato.
La vita cristiana è veramente un cammino, anzi, una corsa. E la corsa che Dio ti invita a correre è quella di costruire su un modello opposto:
● Tu hai ricevuto la chiamata divina quando eri tra coloro che lo deridevano.
● Tu ti sei alzato per seguirLo.
● A partire da quel giorno tu hai cominciato a seguire i Suoi passi
Io ti incoraggio a seguire il cammino con Dio anche se significa andare contro corrente secondo il modo di pensare del mondo e il modo in cui opera la nostra società. Seguire Cristo significa decidere di pensare e vivere diversamente. Richiede sacrificio – ma ne vale la pena!
Amico mio, continua nella tua vita con Dio, e se ti trovi lungo la via dei peccatori, puoi cambiare le cose! Alzati, allontanati dalla panchina dove ti eri seduto e, per grazia di Dio, comincia a muoverti di nuovo e riprendi a camminare.
Che il Signore ti rialzi per la Sua gloria, o uomo forte e valoroso!
Grazie di esistere
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook