contatore pagine

narrative_in_book

FAMIGLIA

Non paragonarti agli altri

Qualcuno disse una volta, “Se hai tendenza a paragonarti agli altri, è tempo di sbattere la porta in faccia a questi pensieri!”Oggi, vorrei aiutarti a chiudere questa porta una volta per tutte!Gesù ha raccontato una volta la storia di un uomo che amava paragonarsi agli altri. Pregò così: “O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini.” Amava paragonarsi agli altri perché credeva che la sua religiosità lo rendesse superiore. Che errore! Gesù disse che quest’uomo tornò a casa sua così come era venuto, né perdonato, né giustificato (La Bibbia, Luca 18:11)Molte persone sperimentano problemi paragonandosi agli altri, pensando che gli altri siano “migliori” di loro. Uomini e donne guardano riviste con delle immagini ritoccate con Photoshop, e poi si buttano giù. Si vedono orrendi/e, troppo grassi/e, ecc... Guardano anche ai successi degli altri e si dicono: “perché non riesco ad essere all’altezza delle situazioni come loro?”Paragonare te stesso a persone che non conosci, le cui foto sono ritoccate – ti aiuta realmente? In tutta onestà, fare questo ragionamento ti sta aiutando o ti sta danneggiando?Impara a vedere te stesso con gli occhi di Dio! Egli ti ha creato; ha desiderato la tua esistenza. Egli ti ha fatto unico, con doni speciali. Hai un valore infinito ai Suoi occhi. Ti ama appassionatamente. Sei un gioiello, una perla preziosa, un tesoro dal valore infinito. Egli ha dato tutto per te, è arrivato fino a dare la Sua vita sulla croce!Oggi, Egli ti dice, “Io ti amo! Sei Mio figlio, Mia figlia. Ti sto benedicendo e aiutando!”Paragonarti agli altri non ti aiuterà. Ma realizzare che hai ogni cosa in Cristo può cambiare la tua vita per sempre!Eric Celerier

LA VOLONTÀ DI DIO

STORIE DI FEDE VISSUTE

Una famosa fotomodella lascia il mondo della moda perchè incontra Gesù...

Questo Culto di testimonianza è stato passato dall’audio della Chiesa Adi di Milano allo scritto da me medesimo Francesco La Manna. È un servizio che svolgo da tempo ed è rivolto particolarmente alle persone audiolese.

Purificato. Luca 5:12-16

Cosa cerchi?

FEDE E SCIENZA

Scienza per Dio o contro Dio?

Gli scienziati hanno combinato il patrimonio genetico del lupo grigio con dei frammenti di DNA estratto dai resti fossili di un dente e di un cranio di 72.000 anni, secondo i calcoli del tempo non ovviamente su base biblica (Dio creò l’universo in sette giorni - cfr. Genesi 2:1-2), clonando così delle cellule di alta qualità ed inserendole nel Dna di una cellula-uovo donatrice priva del proprio nucleo. 

SOCIALE

SALUTE E BENESSERE

Sul Fine Vita dalla Corte Costituzionale drammatico monito sul rischio di...

La Corte ha infatti sottolineato che l'assenza di un adeguato sistema di cure palliative può indurre i pazienti a percepire la morte assistita non come una scelta libera, ma come un dovere imposto dalle circostanze, alimentando una "pressione sociale indiretta" che può portare i malati a sentirsi un peso per la società e per i propri cari, come tra l’altro la stessa Consulta aveva già affermato con la sentenza n. 135/2024.

RIFLESSIONI

Anche tu hai bisogno dell’elmo della salute!

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} Mentre guardavo la foto di un antico reperto storico, un elmo pregevole di...

Un’arca per Noè