E’ stata una realtà come, malgrado tutto, le persone ai giorni di Noè erano totalmente e volutamente cieche all’idea che il giudizio di Dio, ormai prossimo, potesse abbattersi sul mondo intero. I segni erano tutti intorno a loro, ma decisero di non badarvi affatto.
Quando poi venne il diluvio, esso portò via tutti quanti ed il giudizio di Dio si manifestò nei confronti di tutta quella gente che non si sarebbe mai aspettata di fare una fine del genere.
Avrebbero potuto decidere di tenere in considerazione i segni profetici che già da tempo annunciavano un’azione da parte di Dio, anziché schernire Noè per aver costruito un’arca gigante nel bel mezzo del nulla… avrebbero potuto prendere sul serio l’avvertimento di Noè, quello che ci sarebbe stato un giudizio da parte di Dio e che le cose non sarebbero andate per niente bene. Infatti, nessuno di quelli che decisero di non entrare nell’arca rimase in vita: tutti perirono annegati.
La Bibbia dice che “non si accorsero di nulla”… eppure si mangiava, si beveva, si comprava, si vendeva, si prendeva moglie o marito, insomma si svolgeva la vita. Ma loro non si accorsero di nulla!
Oggi, purtroppo, nella società odierna sta capitando la stessa cosa: la gente sta vivendo la propria vita non badando più di tanto alle situazioni catastrofiche che ci stanno raggiungendo, e parlo di ripetuti segni profetizzati da Gesù stesso, quali: ripetuti terremoti in varie parti del mondo, crisi finanziaria, guerre in varie parti del mondo, depravazione, ribellione, malvagità del cuore dell’uomo, in un tempo così ristretto e che guarda coinvolti tanti Paesi del mondo..
Ora, si sa come ragiona la gente, guarda le notizie al telegiornale, magari si dispiace per l’accaduto, magari si preoccupa anche in parte, ma pensa che finché una di queste situazioni non tocca la loro vita, tutto è ok!… invece questa è una grande menzogna, perché di queste situazioni ne facciamo parte tutti quanti a livello mondiale.
So che ci sono molti scettici riguardo a questo antico evento, ovvero al diluvio universale, ma noi crediamo all’autenticità dell’avvenimento. E ancora oggi, la stragrande maggioranza della gente pensa solo a “mangiare, bere e a divertirsi”… senza preoccuparsi minimante di Dio!
Molti non sanno che un’azione di Dio presto avverrà, e chi non sarà trovato nel Libro della Vita, purtroppo, vivrà un’eternità lontana da Dio, lontana dal Regno dei cieli. Ma c’è una buona notizia!
Oggi è ancora il tempo per la tua salvezza! I rubinetti della grazia di Dio non sono ancora chiusi! cerca GESU’, confessagli i tuoi peccati ed Egli ti perdonerà. Poi seguilo!
Alessio Sibilla
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook