VOLONTARIO… Oh semplicemente figlio di Dio!

come-raggiungere-il-successo

come-raggiungere-il-successo

 Sono felice di essere in mezzo a voi! Siccome vivendo con Gesù, io sono un vincente, non posso che stare tra i vincenti ed esserne fiero.

Cari fratelli e sorelle, mi fa piacere e obbligo di informarvi che, io nel 1993 mi sono offerto volontario a fare parte di un “esercito speciale” alla cui guida vi è un “Capitano speciale”. Egli è l’Unico che può impartirmi degli ordini che io ubbidisco, perchè Egli è pure il mio Re; Ed io ubbidisco solo al mio Re, Gesù, il mio Signore e Dio!

Ogni Sua Parola per me è Legge e così la ubbidisco senza discutere, questo è Credere! Ubbidire alla Sua Parola! E voi? Grazie a Dio se siete qui riuniti, è perché anche voi vi siete offerti volontari a combattere in questo corpo speciale! E’ vero? Amen.

Questo RE, che è il RE dei RE, il cui nome Santo è quello del nostro amato Gesù Cristo, per il Suo Regno aveva bisogno di un esercito particolare; aveva bisogno di un ristretto gruppo di valorosi di cui fidarsi, aveva bisogno di un gruppo disposto a tutto, disposto per amore Suo, a rinunciare alla propria vita per servirLo, a rinunciare a tutte le cose che questo mondo offre (con inganno), per dimostrargLi la nostra Fedeltà.

Allora, il RE ha Eletto questo piccolo gruppo, per servire il Suo Corpo Speciale, del quale Lui solo è il Capo. Ci ha eletto di un’Elezione Speciale, ci ha considerato facente parte del Suo proprio Corpo! Come una Sposa! Siamo la Sua Regina e ci farà regnare al Suo fianco. Gloria a Dio!

Ma, cari fratelli, tutto ciò è bello, anzi meraviglioso. E’ quello che un Vero Cristiano spera di essere: “ELETTO”.

Tuttavia, sono tanti quelli che potrebbero attribuirsi tale “ divisa” senza però indossarla veramente (cioè: definirci Eletti ma senza esserlo). E come facciamo noi a sostenere con tale presunzione di non fare parte dei tanti chiamati (tutta la Fanteria), ma che facciamo parte dei pochi Eletti (tutti gli Arditi) ?Io so di cosa parlo! Perché nel 1969 mi sono arruolato nella divisione “Folgore” Paracadutista Guastatore!

Qual è la differenza? Come facciamo a riconoscerla? Siamo solo Chiamati o siamo Stati anche Eletti prima che il Mondo fosse? Cosa ci dice il nostro Signore in proposito?:

(MT. 22:11-14) << ORA IL RE ENTRATO PER VEDERE I COMMENSALI, VI TROVO’ UN UOMO CHE NON INDOSSAVA L’ABITO DELLE NOZZE; (tutta la Parola di Dio) – E GLI DISSE: “AMICO, COME SEI ENTRATO QUI SENZA AVERE L’ABITO DA  NOZZE?” E QUEGLI RIMASE CON LA BOCCA CHIUSA. ALLORA IL RE DISSE AI SERVI: LEGATELO MANI E PIEDI, PRENDETELO E GETTATELO NELLE TENEBRE DI FUORI. Lì SARA’ IL PIANTO E LO STRIDOR DI DENTI.”  POICHE’ MOLTI SONO I CHIAMATI, MA POCHI GLI ELETTI>>.

(MT. 24:11) << E SORGERANNO MOLTI FALSI PROFETI, E NE SEDURRANNO MOLTI>> (molti chiamati).

(MT. 24:24)<< PERCHE’ SORGERANNO FALSI CRISTI E FALSI PROFETI E FARANNO GRANDI SEGNI E MIRACOLI TANTO DA SEDURRE, SE FOSSE POSSIBILE ANCHE GLI ELETTI >>

Quindi, se fosse possibile, ma siccome gli eletti sono già stati predestinati, prima che il Mondo fosse, a diventare la vera Sposa (Chiesa) di Cristo, non è possibile sedurli.

IL VERO SEME-PAROLA;  LA SPOSA PAROLA , NON PUO’ ESSERE SEDOTTA PERCHE’ RICONOSCE SOLTANTO LA PAROLA DI DIO. TUTTA LA PAROLA DI DIO, PURA ED INADULTERATA, LA PAROLA DI DIO E’ COME IL SEME DI SENAPE CHE, SEPPURE MOLTO PICCOLO, DIVENTA UN GRANDE ALBERO E POI NON SI PUO’ ADULTERARE, INFATTI  E’ UN SEME CHE NON PUO’ ESSERE MISCELATO CON NESSUN’ ALTRO.

Quindi, come ci dice il Signore in (MT. 24: 28): << POICHE’ DOVUNQUE SARA’ IL CARNAME, (*) LI’ SI ADUNERANNO LE AQUILE >>; oppure confronta:

(LUCA 17:37): << DOVE SARA’ IL CORPO (*) LA’ SI RADUNERANNO LE AQUILE>>.

(*) = CARNAME = CORPO =  CRISTO = LA  PAROLA

Che cosa vediamo? Un’adunanza di Aquile intorno al Corpo di Cristo che si nutrono di questo Corpo che è la vera e unica carne Viva – Fresca- Le Aquile si nutrono solo di questa Carne. Si nutrono solo del Corpo di Gesù Cristo!

Che cosa rappresenta l’Aquila per il Signore ? (Deuteronomio 32: 11) << COME UNA AQUILA INCITA LA SUA NIDIATA, SI LIBRA SOPRA I SUOI PICCOLI. SPIEGA LE SUE ALI, LI PRENDE E LI PORTA SULLE SUE ALI >>.

(ESODO 19: 4): <<VOI AVETE VISTO CIO’ CHE HO FATTO AGLI EGIZIANI, E COME IO VI HO PORTATO SU ALI D’AQUILA E VI HO CONDOTTO DA ME>>.

(ISAIA 40:31): << MA QUELLI CHE SPERANO NELL’ETERNO ACQUISTANO NUOVE FORZE, E SI INNALZANO CON ALI COME AQUILA, CORRONO SENZA STANCARSI E CAMMINANO SENZA AFFATICARSI>>.

(AP. 12: 14): << MA FURONO DATE ALLA DONNA LE DUE ALI DELLA GRANDE AQUILA (DIO), PER VOLARE NEL DESERTO NEL SUO LUOGO, DOVE ESSA  E’ NUTRITA PER UN TEMPO, DEI TEMPI E LA META’ DI UN TEMPO, LONTANO DALLA PRESENZA DEL SERPENTE>>.

Il Signore si configura Egli Stesso come un’Aquila. I Suoi Profeti li chiama Aquile e Lui Stesso è il Profeta, noi siamo suoi Aquilotti. Quindi, ovunque c’è del cibo fresco, originale, vivo, Lì si aduneranno gli Eletti di Dio, i Suoi Aquilotti che vengono nutriti direttamente da Lui.

Allora vediamo che i tanti chiamati possono essere sedotti e si fanno sedurre, perché così è scritto; i chiamati sono scritti nel “ Libro della Vita” e possono essere cancellati da questo Libro. Il Signore stesso lo dice: un chiamato può essere cancellato dal “Libro della Vita” e un altro chiamato può prendere il suo posto. Un chiamato va in Giudizio e farà parte della seconda risurrezione, quella dopo il Millennio. Mentre un Eletto, proprio perché eletto e si nutre solo di tutta la Parola di Dio, non può essere Sedotto.

L’eletto, il suo nome, è scritto invece, nel “Libro della Vita dell’Agnello” e da questo Libro non si può essere cancellati perché è un Libro Suggellato.  Alleluia, Gloria a DIO!

Gli Eletti che formano la Sposa (vergine avveduta) senza macchie né rughe, non vanno in giudizio, perché è già stata giudicata e sarà Rapita nel Cielo, a incontrare lo Sposo. Farà parte della prima risurrezione che avverrà prima del Millennio e regnerà con lo Sposo nel Millennio. Gloria a Dio-  Ecco l’Eletto, egli non può essere sedotto perché in lui vi è lo Spirito di Verità! L’evidenza dello Spirito Santo, dunque sta nella Parola, nell’avere e nel ritenere solo e ogni Parola di Dio!

Lo Spirito Santo non può immischiarsi con nessuna Parola che non sia Divina, non può miscelarsi con nessuna dottrina sorta da precetti umani. Amen.

Ora se volete, portiamo un esempio di quello che riesce a vedere un Chiamato e di quello che invece riesce a vedere un Eletto: IL BATTESIMO: Il Chiamato legge Matteo 28:19 e si ferma e pur non comprendendo bene e chiaramente quello che il nostro Signore ha detto, non va oltre. E per di più, quando va a leggere: ATTI 2:38; – 10:48; – 19:4-6; – EFESINI 4:5; e a conclusione COLOSSESI 3 :17; non si rendono conto, non riescono a vedere che la Parola di Dio pronunciata in Matteo 28: 19 voleva essere proprio quella e cioè che anche il Battesimo doveva essere fatto usando il nome di Gesù Cristo e non i Suoi titoli.

Una Banca non vi pagherà mai un Assegno se al posto della firma ci saranno solo i titoli, alla banca interessa solo la firma di colui che sta rilasciando i suoi beni, quindi nome e cognome e non titoli. E vediamo che S. Paolo è stato per maggiore sicurezza ancora più esplicito, disse scrivendo ai Colossesi 3:17: << E QUALUNQUE COSA FACCIATE IN  PAROLA O IN OPERA, FATE OGNI COSA NEL NOME DEL SIGNORE (Padre GESU’ (Figlio) CRISTO (Spirito Santo) >> Amen.

Quindi, perché Gesù ha voluto dare i tre titoli? Ma perché in questo modo stava manifestando ai Suoi Eletti che Lui era l’ Eterno che salvava ; infatti GESU’ significa in ebraico :l’ Eterno Salva ! Leggetela bene la Parola di Dio!

Cari fratelli e care sorelle, la Sacra Bibbia non contraddice se stessa, altrimenti non sarebbe Sacra. La Parola del Signore è sempre confermata! Dio non si può contraddire. Lo Spirito Santo è stato promesso a tutti coloro, e in ogni tempo, che avrebbero battezzato e/o si facessero battezzare nel Nome del Signore Gesù Cristo.

E, sappiate che all’inizio si battezzava così come il Signore ha richiesto ma la cosa è cambiata solo nel 328 d.c. su richiesta di Costantino;(al Concilio di Nicea) perché ha richiesto ai cristiani un compromesso, cioè: avere almeno tre nomi, perché erano abituati ad avere più nomi poiché erano idolatri. Vi erano tra gli Anziani cristiani alcuni che si sono venduti al Diavolo e di conseguenza a Costantinopoli hanno offerto i tre Titoli di Gesù; Tanti altri cristiani hanno tenuto alla Verità ed hanno continuato a osservare i comandamenti di Gesù! Solo Costoro hanno ricevuto dal Signore la promessa fatta e cioè : il dono dello SPIRITO SANTO !!!!!!!  Poi, vediamo che il Signore dà dei doni a tanti, e lo fa senza pentimento perché sono solo dei doni! Ma il Dono dello Spirito Santo, l’ha dato solo a chi ha Ubbidito alla Parola del Signore !E solo questi hanno la possibilità di Vedere LA VERITA’ – Amen, Amen, Amen!

E tu? Lo Spirito Santo è in te? Non mi venire a dire: ho parlato in lingue! Perché io ti rispondo che le lingue sono parlate anche dal Diavolo e da tutti i demoni, MA loro non hanno Lo Spirito Santo! E’ IMPOSSIBILE  AVERLO! NON SONO FIGLI DI DIO!

Paolo Mannina

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook