VUOI ENTRARE NELLE SUE PROMESSE?

Ora che sappiamo che Dio fa delle promesse ed è fedele da mantenerle, cosa facciamo noi per entrare nelle Sue promesse e per possederle pienamente? Secondo te, ci sono delle condizioni che dobbiamo rispettare per poter accedere alle promesse di Dio?

La Bibbia non parla di “prerequisiti” o di “condizioni di accesso”. Difatti, Dio non fa differenza tra le persone, è imparziale. Non fa favoritismi! Non rifiuta nessuno e non rifiuta te,amico mio! (Romani 2:11)

Anzi, la Bibbia indica che le promesse di Dio sono per coloro che ripongono la loro fiducia in Gesù.

Va detto che la Parola menziona delle situazioni in cui alcuni “eroi della fede” hanno ereditato le promesse di Dio.

Per esempio, Sara: Ebrei 11:11: “Per fede anche Sara, benché fuori di età, ricevette forza di concepire, perché ritenne fedele colui che aveva fatto la promessa”.

La fede è necessaria per ereditare le promesse di Dio. Per conquistare le migliori vittorie, amico mio, spesso dovrai avere una fede irremovibile che contempla il premio dopo aver superato le circostanze più difficili.

La pazienza che persevera aiuta quando le promesse richiedono del tempo per manifestarsi… Ebrei 6:15: “Così, avendo aspettato con pazienza, Abrahamo vide realizzarsi la promessa”.

Potrebbe volerci molto tempo prima che la promessa si realizzi… perciò è buono restare saldi nella fede in Colui che può fare ogni cosa.

Amico mio, le promesse di Dio sono per te, lì a portata di mano. Non rinunciare ad afferrarle!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook