VUOI ESSERE COME UN ALBERO PIANTATO VICINO AI RUSCELLI?

Oggi, parleremo della felicità.

Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori, né si siede in compagnia degli schernitori, ma il cui diletto è nella legge del Signore e su quella legge medita giorno e notte. Egli sarà come un albero piantato vicino a ruscelli, il quale dà il suo frutto nella sua stagione e il cui fogliame non appassisce; e tutto quello che fa prospererà.” (Salmo 1:1-3)

Per anni, ho pensato erroneamente che dobbiamo separare la felicità e il diletto da Dio.

Nella mia mente, da una parte c’erano i piaceri del mondo: il mangiare, il bere, le attività divertenti, i viaggi, ecc. e dall’altra parte c’era un Dio che chiedeva soltanto cose difficili, tristi e portatrici di colpevolezza. Come mi sbagliavo!

Il Signore ha creato il piacere! E poiché ci ama ha anche creato il quadro per esso, in modo che possiamo prosperare. Quando rispettiamo questo quadro, diventiamo come pesci nell’acqua: pienamente vivi e felici nel loro habitat naturale… Così è il piacere nel modo voluto da Dio.

Quando ci separiamo dalla volontà di Dio, possiamo diventare molto insoddisfatti anche nel divertimento. Invece, quando viviamo nella Sua volontà, c’è diletto, gioia, straordinaria felicità!

Quando Gesù fu battezzato, Dio parlò distintamente: “Questo è il mio diletto Figlio, nel quale mi sono compiaciuto” (Matteo 3:17)

Quando Dio ci parla e dirige le nostre vite, è la vera felicità che sperimentiamo.

La Bibbia ti promette gioia:

Tu m’insegni la via della vita; ci sono gioie a sazietà in tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno.” (Salmo 16:11)

In questo giorno, lascia che Dio ti visiti e ti riempia della Sua gioia e presenza. Lascia che metta la Sua pace nel tuo cuore, il Suo sorriso sul tuo viso. Prego che il diletto nel Signore sia la tua parte!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/vuoi-essere-come-un-albero-piantato-vicino-ai-ruscelli/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook